I progetti di extremamente.it …

Cari amici,
ogni giorno vi parliamo di avvistamenti, scoperte, misteri, stranezze…Oggi concedeteci di parlare un po’ di noi.

Ci avviciniamo al nostro primo anno di attività. A fine giugno, infatti, extremamente.it compie il suo primo giro di boa di 12 mesi.

Nato da un’idea di Sabrina, che è riuscita in breve a riunire intorno al blog un manipolo di appassionati collaboratori, questo sito è cresciuto poco a poco, soprattutto per il consenso che voi ci avete dato, sostenendoci e incoraggiandoci.

Amanti di “..di ciò che appare anomalo, insolito, impossibile o incredibile tenendo – certo –  gli occhi sempre aperti, ma altrettanto anche la mente...“, abbiamo affrontato questi fenomeni “di frontiera”, molto affascinanti ma oggi dibattuti -forse- in modo  un pò superficiale.

In ogni occasione, Vi abbiamo sempre e solo offerto il nostro punto di vista, cercando di essere il più obiettivi possibile, senza partigianerie o tesi precostituite in un senso oppure in un altro.

Non ci interessava (e non ci interessa), infatti, dire se qualcosa “è vero oppure falso“. Ci interessa stuzzicare, far riflettere e offrire spunti per autonome valutazioni, invogliando ogni lettore a crearsi una “propria” opinione in ogni circostanza.

Questo è stato, sinora, il nostro intento e speriamo di esserci riusciti. Fedeli a questa prospettiva, ora vogliamo andare oltre, passando dal teorico, dal virtuale, dal “letto”, al …pratico.

Quali sono i nostri futuri progetti?

Innanzitutto la nostra newsletter (il primo numero partirà a giorni), cui potete iscrivervi per essere costantemente aggiornati sulle news del blog e sulle future iniziative.

Poi, nell’immediato (e, con un pò di orgoglio, per il nostro-vostro compleanno…) una visita guidata nella  Milano Misteriosa. Dove? Nei sotterranei di due luoghi simbolo della città: il Duomo e il Castello Sforzesco.

Offrendovi, in linea con l’extremamente-pensiero, una doppia chiave di lettura: quella ufficiale, storica e archeologica raccontata dalle guide, e l’altra, quella esoterica, per sua natura più sfuggente e meno conosciuta ma egualmente viva e avvincente, illustrata dai nostri collaboratori. Queste visite si terranno in giugno, presumibilmente in un sabato compreso tra il  9 e il 23.

E in prospettiva a più lungo termine?

Semplice. Un viaggio  in Francia.

La Francia del Mistero, tra sacro e profano. Un itinerario che si svilupperà tra Nostradamus e i Catari, i Templari e Rennes-le-Chateau, la Maddalena e i Visigoti, i Maya e Bugarach…

Quando? Forse già nel prossimo autunno…

Vi piacciono queste proposte?  Iscrivetevi alla newsletter per tenervi informati: vi aggiorneremo costantemente sullo sviluppo delle iniziative.

Avete altre da proporne? Scriveteci e le valuteremo con attenzione…

BUONA PASQUA A TUTTI!

 

LA REDAZIONE DI EXTREMAMENTE.IT

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.