Ai nostri lettori

Sono settimane difficili. Per chi si è ammalato, per chi ha perso familiari ed amici, per chi non può più lavorare, per chi è costretto a restare in casa, per chi ogni giorno deve uscire affrontando il rischio contagio. Sono settimane che stanno mettendo alla prova tutti, in ogni angolo del mondo colpito da questa pandemia. Noi di Extremamente non sappiamo se “andrà tutto bene”, lo possiamo solo sperare ed augurare, anche se i dati per il momento dicono piuttosto il contrario. In ogni caso, per il momento abbiamo deciso di non affrontare nel blog l’argomento COVID-19, almeno fino a quando non ci saranno informazioni più certe e idee più chiare.

 Per ora, la confusione regna sovrana anche tra gli esperti, alle prese con un virus di cui sanno ancora troppo poco, tanto che spesso si contraddicono l’un l’altro o a distanza di giorni smentiscono se stessi.  Lo abbiamo visto, ad esempio, in merito alle mascherine: da inutili a indispensabili se non obbligatorie… A maggior ragione, ne sappiamo ancora meno noi. Sul web spuntano teorie di ogni tipo, più o meno fantasiose, più o meno plausibili, sulle quali non vogliamo prendere posizione. L’invito, ovviamente, è di leggere e di informarsi, ma sempre “cum grano salis”- riflettendo e valutando con prudenza e cautela, senza trarre conclusioni affrettate.

Da parte nostra, continueremo a tenervi compagnia con le nostre notizie e i nostri articoli, nella speranza di regalarvi qualche minuto di distrazione.

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.