I segreti degli UFO: Luis Elizondo risponde alle vostre domande

«Perchè hanno scelto me? Non ne ho idea. Probabilmente perché non ero incline a voli pindarici. Non ero particolarmente appassionato di fantascienza. Ho una certa esperienza in tecnologia avanzata spaziale: quando ero un giovane agente speciale, mi sono occupato di protezione di dati tecnologici aeronautici e ho un curriculum scientifico. All’università ho conseguito tre specializzazioni: microbiologia, immunologia e parassitologia». Lo ha detto Luis Elizondo in una recente intervista alla rivista inglese GQ, per spiegare come mai l’uomo del Pentagono in servizio per anni nel controspionaggio e incaricato di dare la caccia a terroristi e narcotrafficanti in mezzo mondo sia poi finito a dirigere l’AATIP, il programma segreto sostenuto da fondi neri del Senato americano che per alcuni anni ha indagato sui fenomeni aerei non identificati segnalati dal personale militare.

L'EX DIRETTORE DEL PROGRAMMA AATIP, LUIS ELIZONDO

L’EX DIRETTORE DELL’ AATIP, LUIS ELIZONDO

Un ruolo che l’ufficiale dei servizi segreti di Washington ha lasciato nell’autunno 2017, in polemica con i suoi superiori che sembravano molto poco interessati all’argomento, forse perché consideravano troppo imbarazzante occuparsi di UFO e di altre stramberie del genere. Da allora, Elizondo è diventato uno dei più accesi sostenitori della necessità di affrontare la tematica in modo serio, affermandosi come uno dei principali protagonisti della nuova fase di disclosure che stiamo vivendo in questi ultimi anni. Dopo la sua rivelazione dell’esistenza di quel progetto di studio, scoop pubblicato dal New York Times insieme ai primi video ripresi dai piloti della Marina, è uscito di tutto…Prima ha ammesso che i filmati erano autentici e che gli avvistamenti erano stati numerosi il portavoce della US Navy, seguito a ruota da quella del Pentagono.  Poi, lo scorso anno, un comunicato ufficiale del Dipartimento alla Difesa ha ulteriormente confermato la veridicità di quelle immagini che raffigurano veri fenomeni inesplicabili e nel giugno 2021 al Congresso è stato consegnato il primo report preliminare sugli UAP redatto dall’Ufficio del Direttore della National Intelligence.

UNO DEI VELIVOLI SCONOSCIUTI RIPRESI DAI PILOTI DELLA US NAVY

UNO DEI VELIVOLI SCONOSCIUTI RIPRESI DAI PILOTI DELLA US NAVY

A completare il quadro, infine, le recenti decisioni della politica USA che ha votato la creazione di un nuovo ufficio permanente incaricato di monitore le segnalazioni provenienti dal mondo militare, di indagare su di esse e di informarne regolarmente Camera e Senato. Insomma, in tre anni la percezione del fenomeno UFO/UAP è cambiata radicalmente: da argomento da evitare, per non cadere nel ridicolo e compromettere brillanti carriere, a tema di rilevanza nazionale, da approfondire e spiegare a ogni costo. E gran parte del merito va all’ex agente speciale, al lavoro che ha condotto in prima linea con interviste, documentari e la partecipazione ad incontri pubblici, ma anche quello che- assicura- continua a svolgere dietro le quinte, ad esempio come appaltatore del Dipartimento della Difesa- anche se la riservatezza dell’incarico gli impedisce di spiegare in cosa sia impegnato.

IL CONGRESSO DEGLI STATI UNITI VUOLE UN UFFICIO PERMANENTE PER STUDIARE GLI UFO

IL CONGRESSO DEGLI STATI UNITI VUOLE UN UFFICIO PERMANENTE PER STUDIARE GLI UFO

Sarà proprio Luis “Lue” Elizondo uno degli ospiti più attesi del 9° Meeting Internazionale “Figli delle Stelle” che si svolgerà il 14 novembre 2021 in contemporanea con il XXII Convegno Ufologico di Firenze. Due eventi in uno, promossi da Extremamente e dal GAUS insieme,  per affrontare in tutte le sue sfaccettature la questione UFO con alcuni dei più grandi esperti italiani e mondiali. “Arrival: Disclosure and Encounters” (L’Arrivo: rivelazioni e incontri”), in italiano e in inglese, si terrà sia in presenza- presso l’Auditorium di Santa Apollonia di Firenze- sia in diretta streaming (sul canale GAUSTube), per permettere la partecipazione del maggior pubblico possibile. Pubblico che potrà interagire (sia in sala che da casa) con gli ospiti del meeting rivolgendo loro delle domande. In particolare, l’intervento dell’ex dirigente del Pentagono- in collegamento dagli Stati Uniti- non sarà una relazione, ma una lunga intervista in diretta nella quale spazierà sugli argomenti più caldi: la possibile origine di questi misteriosi velivoli, la tecnologia che li fa muovere sfidando le leggi della fisica a noi nota, l’eventuale presenza di equipaggi a bordo e così via.

IN DIRETTA DAGLI USA , IL 14 NOVEMBRE LUIS ELIZONDO RISPONDERÀ ALLE DOMANDE DEL PUBBLICO ITALIANO

IN DIRETTA DAGLI USA , IL 14 NOVEMBRE LUIS ELIZONDO RISPONDERÀ ALLE DOMANDE DEL PUBBLICO ITALIANO

Non solo Elizondo, però. Al convegno parteciperanno, sempre dagli Stati Uniti, anche uno dei principali esponenti della cosiddetta Teoria degli Antichi Astronauti, ovvero il reverendo Barry Downing, autore del libro “La Bibbia e i dischi volanti”, e la ricercatrice esperta di ipnosi regressiva Kathleen Marden, che ha dedicato gran parte della sua attività allo studio del presunto rapimento alieno di Betty e Barney Hill (erano i suoi zii) del 1961. Direttamente dalla Bulgaria, arriverà a Firenze l’astrofisico dell’Accademia delle Scienze di Sofia Lachezar Filipov che invece prenderà in esame gli elementi a suffragio dell’esistenza di civiltà dello spazio. Il sociologo Roberto Pinotti, presidente del Centro Ufologico Nazionale e del nuovo organismo internazionale ICER passerà in rassegna gli incidenti UFO che hanno preceduto quello famosissimo di Roswell (incluso uno che sarebbe avvenuto in Italia) mentre l’ingegnere Paolo Guizzardi ripercorrerà una vicenda ancora poco chiara e assai discussa, ovvero il caso UMMO.

LA LOCANDINA DEL METTING DEL GAUS E DI EXTREMAMENTE, DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021

LA LOCANDINA DEL MEETING DEL GAUS E DI EXTREMAMENTE, DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021

A completare gli interventi, ci sara quello del presidente del Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci Pietro Marchetti, che presenterà un nuovo progetto volto a monitorare i cieli della Valmalenco, spesso solcati da oggetti misteriosi, e una mia riflessione sul cambiamento in atto anche nel mondo della scienza sulla tematica UFO grazie soprattutto all’iniziativa promossa dal fisico teorico Avi Loeb. A condurre la giornata insieme a me ci sarà Sarà Rolando, ricercatrice, traduttrice e docente di lingue. L’appuntamento è dunque per domenica 14 novembre, a partire dalle 9:30. Per partecipare in presenza sono necessari la prenotazione a pagamento (i posti sono limitati) ed essere muniti di green pass; tutto gratuito e nessuna limitazione invece per chi seguirà i lavori del convegno davanti al proprio computer. Per avere altri dettagli sul programma e su come partecipare all’evento, potete consultare la pagina:https://www.gaus.it/eventi/convegno-2021-arrival-disclosure-and-encounters/ Vi aspettiamo!

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.