Figli delle Stelle

5° Meeting Internazionale “Figli delle Stelle – Oltre i confini”

Milano, Sabato 21 ottobre 2017, dalle 9.00 alle 19.00ok locandina 2017
Salone degli Affreschi, Società Umanitaria
via San Barnaba 48, Milano (Guarda la mappa)

Parteciperanno: Marco Baldini, Francesca Esposito, Adriano Forgione, Lynne Kitei, Luca Scantamburlo, Raymond Szymanski, Davide Vaccarin

Presenta: Sabrina Pieragostini

L’accesso è riservato agli iscritti all’Associazione Extremamente.
Se non lo sei già, puoi iscriverti pagando la quota associativa per il mese di ottobre – pari a 15 euro – tramite Paypal.
I posti disponibili sono 220. Le iscrizioni termineranno ad esaurimento posti o – in ogni caso – venerdì 20 ottobre.
Per sapere come fare, leggi il capitolo “Modalità di iscrizione”.

Programma dell’evento >





Modalità di iscrizione

  • Se non sei già nostro socio, effettua il versamento di 15 euro a persona- necessario per iscriversi all’associazione per il mese di ottobre 2017 – sul c/c postale intestato a “Associazione Culturale Extremamente”, tramite PayPal, indicando:
    1. La causale: “Iscrizione mensile Extremamente”;
    2. Le generalità complete (nome, cognome e data di nascita) tue e delle persone per le quali hai versato il contributo.
  • Scrivi una mail all’indirizzo info@extremamente.it, indicando
    il nominativo o i nominativi per i quali richiedi l’iscrizione all’associazione e gli estremi del versamento effettuato. Questo punto è molto importante: ricordati di indicare nomi e cognomi di tutti coloro che hanno versato la quota associativa e che parteciperanno al meeting.
  • Riceverai via mail il pass di accesso numerato e nominativo (un pass per ogni persona) che va stampato ed esibito all’ingresso della Società Umanitaria, via San Barnaba 48, Milano;
  • Custodisci con attenzione il pass anche dopo l’ingresso, poiché ti servirà per uscire e rientrare dalla Società Umanitaria (ricorda che sono previsti due coffee break e la pausa pranzo e per rientrare potrebbe esserti nuovamente richiesto di esibire il pass);
  • I posti disponibili in sala sono 220: raggiunto tale numero il sistema PayPal non accetterà più versamenti. In ogni caso venerdì 20 ottobre le iscrizioni saranno definitivamente chiuse.
  • Ricorda che la quota associativa può essere versata solo online e, in nessun caso, potranno essere accettati pagamenti all’ingresso il giorno del meeting. Potranno accedere, pertanto, solo coloro in possesso del relativo pass numerato e nominativo, ricevuto via mail.




Come raggiungerci – Informazioni utili

Guarda la mappa

PER CHI SI MUOVE IN AUTO
Non è mai facile, nel centro di Milano, trovare un parcheggio – anche e soprattutto di sabato. Ma tentar non nuoce: potrebbero esserci dei posti-auto lungo i marciapiedi oppure nell’area transennata riservata al Palazzo di Giustizia. In zona ci sono anche dei parcheggi privati (ovviamente a pagamento), come l’Autoparcheggio San Barnaba (via San Barnaba) o il Garage Guastalla (via C. Freguglia). L’Area C non è attiva.

PER CHI SI SPOSTA IN TRENO
Milano è ben collegata sia da Trenitalia, sia da TreNord. Vi invitiamo a consultare gli orari online. Una volta arrivati in Stazione Centrale o in una delle stazioni intermedie, potete scegliere se prendere un taxi (la soluzione più costosa, dai 15 euro in su), oppure usare i mezzi pubblici: costo del biglietto, 1 euro e mezzo a persona per tratta. Dalla Centrale, in metro o in tram (più un tragitto a piedi), calcolate almeno 35 minuti.

PER CHI USA I MEZZI PUBBLICI
Ricordate che nel week-end sono meno frequenti e i tempi di attesa si possono allungare. In ogni caso, per arrivare in via San Barnaba 48 la via più breve è:
metro rossa: FERMATA SAN BABILA + AUTOBUS 73 + 4 minuti A PIEDI oppure FERMATA SAN BABILA + 12 minuti A PIEDI
metro gialla: FERMATA CROCETTA + 9 minuti A PIEDI oppure FERMATA MISSORI + TRAM 27 + 3 minuti A PIEDI.
Per ulteriori dettagli, consultare la pagina dell’ATM

DOVE MANGIARE
La società Umanitaria è vicinissima al Palazzo di Giustizia, una zona vivace e trafficata. All’interno dell’Umanitaria, ha sede il bar -ristorante “Il chiostro di Andrea”. Potrete però scegliere anche uno dei tanti bar e ristoranti nelle vicinanze. Tra i locali che dovrebbero essere aperti, vi citiamo a puro titolo di esempio: Trattoria La Vecchia Guardia (via della Commenda 21); hamburgheria e birreria Mind the Gap (via Curtatone 5); pizzeria Santa Lucia ( via L. Manara 1). Decidete il locale per fa per voi, nessuno di essi è convenzionato con il meeting. Per il coffee break, potete decidere di restare dentro l’antico monastero – e bere un caffè al bar-ristorante “Il chiostro” – oppure di fare due passi e magari mangiare una brioche al bar Antenore (via della Commenda).

I commenti sono chiusi.