Figli delle Stelle

Vuoi partecipare alla sesta edizione del Meeting Internazionale “FIGLI DELLE STELLE – Le Nuove Frontiere”? Ecco tutto quello che ti serve sapere…

OSPITI

Locandina 2018Al meeting, anche quest’anno, interverranno in qualità di relatori personalità di spicco del mondo della scienza e della ricerca alternativa. Come ad esempio il presidente della Società Italiana di Astrobiologia, il professor John Robert Brucato. Con lui, astrofisico e planetologo, cercheremo di capire come, dove e quando troveremo vita al di fuori della Terra- una scoperta che gli scienziati della NASA considerano ormai imminente.

Con Marco Ragusa, docente di biologia e genetica all’Università di Catania, entreremo invece nei misteri del genoma umano. Il professor Ragusa ha di recente collaborato con Pietro Buffa, autore del saggio di successo “Resi Umani”, fornendogli un prezioso contributo.

Anche il dottor Buffa, biologo molecolare, sarà ospite del convegno per esporre l’ipotesi contenuta nel suo ultimo libro: l’essere umano potrebbe essere il risultato non di una normale evoluzione, ma di un esperimento di laboratorio.

Forse, “prodotto” proprio da quelle entità tecnologicamente superiori che gli Antichi chiamavano Dei, come sostiene Mauro Biglino – coautore di “Resi Umani”. Anche Mauro Biglino ha confermato la sua presenza: interverrà al meeting, ma per le sue condizioni di salute non ancora al meglio non può assicurare quanto riuscirà a parlare. La durata del suo intervento dipenderà dunque da come si sentirà sabato stesso. Confidiamo nella comprensione del pubblico in sala.

Presenze da altri mondi, strani avvistamenti, incontri del terzo o quarto tipo: ce ne parlerà un importante ospite internazionale. Si tratta di Gary Heseltine, il detective inglese che ha raccolto le testimonianze di centinaia di poliziotti di Sua Maestà nel PRUFOS Police Database e ha fondato la rivista UFO Truth Magazine.

In esclusiva per “Figli delle Stelle”, poi, Alberto Negri dell’Associazione Spazio Tesla ci porterà il video della sua intervista al pilota che nel novembre 1966 vide da distanza ravvicinata un velivolo triangolare rimasto sospeso per ore sopra l’aeroporto militare di San Damiano, nel piacentino. Dante Golinelli, questo il suo nome, racconterà in pubblico -per la prima volta nella sua vita- cosa accadde quel giorno di oltre 50 anni fa…

E ripercorrerà insieme a noi ricordi indelebili quanto incredibili Gaspare De Lama, uno dei protagonisti del clamoroso episodio di contattismo noto come “Caso Amicizia”, ritornato alla ribalta per uno strascico di polemiche tra ufologi. Sarà De Lama a dire la sua su questa vicenda tanto controversa.

Ospite d’eccezione sarà poi Syusy Blady, alias Maurizia Giusti. Attrice comica, conduttrice tv, ma anche e soprattutto grande appassionata di misteri, Maurizia ci parlerà della sua esperienza e presenterà una clip tratta dal suo ultimo documentario.


DOVE E QUANDO

L’appuntamento è per sabato 20 ottobre, in una nuova location: la Sala Valente, in via Freguglia 14 a Milano. Si trova in un edificio accanto al Palazzo di Giustizia, in stile razionalista, costruito durante il Ventennio come Casa del Mutilato. Ancora oggi, ospita la sezione milanese dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e la Federazione Provinciale di Milano dell’Istituto del Nastro Azzurro, fra combattenti decorati al Valor Militare. La sesta edizione del Meeting si svolge con il loro patrocinio e con la loro collaborazione.

Il convegno avrà inizio alle 9:30 e terminerà alle 19:30. Sono previsti due brevi break, uno al mattino e uno al pomeriggio, e una pausa pranzo tra le 13 e le 14:30.

(Guarda la mappa)


COME ISCRIVERSI

Il meeting è riservato agli iscritti all’Associazione Extremamente. Se non sei già nostro socio, effettua il versamento di 15 euro a persona- quota associativa per il mese di ottobre 2018 – sul c/c postale intestato a “Associazione Culturale Extremamente”, tramite PayPal : basta cliccare sul pulsante “PAGA ADESSO” indicando i dati personali richiesti. Puoi effettuare l’iscrizione anche per altre persone (amici, parenti…).

Poi, scrivi una mail all’indirizzo info@extremamente.it, con il nominativo o i nominativi per i quali richiedi l’iscrizione all’associazione e gli estremi del versamento. Questo punto è molto importante: ricordati di indicare nomi e cognomi di tutti coloro che hanno versato la quota associativa e che parteciperanno al meeting.

A questo punto, entro il 19 ottobre, riceverai via mail il pass di accesso numerato e nominativo (un pass per ogni persona) che va stampato ed esibito all’ingresso della Sala Valente della palazzina ANMIR in via Freguglia 14, Milano.

Custodisci con attenzione il pass anche dopo l’ingresso, poiché ti servirà per uscire e rientrare dalla Sala (ricorda che sono previsti due coffee break e la pausa pranzo e per rientrare potrebbe esserti nuovamente richiesto di esibire il pass).

Attenzione: i posti disponibili in sala sono 400, raggiunto tale numero il sistema PayPal non accetterà più versamenti. In ogni caso il 19 ottobre le iscrizioni saranno definitivamente chiuse.

Ricorda che la quota associativa può essere versata solo online e non saranno accettati pagamenti all’ingresso il giorno del meeting.


INFORMAZIONI UTILI

Per vedere sulla mappa dove si trova Via Freguglia 14 a Milano, clicca qui

Se ti sposti in auto:
Non è mai facile, nel centro di Milano, trovare un parcheggio- anche e soprattutto di sabato. Potrebbero esserci comunque dei posti lungo i marciapiedi oppure nell’area transennata riservata al Palazzo di Giustizia. In zona ci sono comunque dei parcheggi privati (ovviamente a pagamento), come l’Autoparcheggio San Barnaba (via San Barnaba) o il Garage Guastalla (via C. Freguglia). L’Area C di sabato non è attiva.

Se viaggi in treno:
Milano è ben collegata sia da Trenitalia, sia da Trenord. Ti invitiamo a consultare gli orari online. Una volta arrivati in Stazione Centrale o in una delle stazioni intermedie, si può scegliere se prendere un taxi ( la soluzione più costosa, dai 15 euro in su), oppure usare i mezzi pubblici: costo del biglietto, 1 euro e mezzo a persona per tratta. Dalla Centrale, in metropolitana, in autobus o in tram (più un tragitto a piedi), va calcolata almeno mezz’ora.

Se usi i mezzi pubblici:
Ricordati che nel week-end sono meno frequenti e i tempi di attesa si possono allungare. In ogni caso, per arrivare in via Freguglia 14 la via più breve è:
metro rossa: FERMATA SAN BABILA + AUTOBUS 73 (fermata palazzo di Giustizia) + 2 minuti a piedi;
oppure FERMATA SAN BABILA + 10 minuti a piedi
Per ulteriori dettagli, basta consultare la pagina dell’ATM

Per la pausa pranzo:
La Sala Valente è vicinissima al Palazzo di Giustizia, una zona vivace e trafficata durante la settimana lavorativa, ma di sabato molti bar e ristoranti restano chiusi.
Tra i locali che dovrebbero essere aperti, citiamo a puro titolo di esempio: Trattoria La Vecchia Guardia (via della Commenda 21); Hamburgheria e Birreria Mind the Gap (via Curtatone 5); Pizzeria Santa Lucia (via L. Manara 1).
Decidi il locale per fa per te, nessuno di essi è convenzionato con il meeting. Per il coffee break, si può optare per un espresso “alla macchinetta” dentro il palazzo che ci ospita oppure si possono fare due passi per mangiare una brioche al bar, ad esempio al bar Antenore (via della Commenda)


PROGRAMMMA

Saluti iniziali

10:00/10:45    Prof. John R. Brucato : “LA VITA EXTRATERRESTRE”
10:45/11:30     Dr. Marco Ragusa: “LA MATERIA OSCURA DEL GENOMA”

Pausa caffè

11:45/12:45    Pietro Buffa: “RESI UMANI, LA TERZA VIA DELL’EVOLUZIONE”

Pausa pranzo

14:30/16:00    Gary Heseltine : “DA RENDLESHAM FOREST AGLI UFO DEL PENTAGONO”
16:00/16:30    Alberto Negri: “UFO CONTACT 1966, PARLA UN EX PILOTA”
16:30/17:00    Syusy Blady : “TUTTA UN’ALTRA STORIA…”

Pausa caffè

17:15/18:00    Gaspare De Lama: “TUTTA LA VERITÀ SUL CASO AMICIZIA”
18.00/19:00    Mauro Biglino: “PROFEZIE, PAROLA DI DIO?”

Saluti finali

N.B. La durata degli interventi e il loro ordine possono subire variazioni in base alle esigenze dei relatori e degli organizzatori.

I commenti sono chiusi.