USA, piove dal cielo un cilindro metallico. E nessuno sa cos’è…

È  un cilindro di metallo, apparentemente un monoblocco, dal peso di circa due chili e sta facendo impazzire le autorità della FAA, la Federal Aviaton Administration, l’organismo responsabile della sicurezza degli spazi aerei negli Stati Uniti. Sono in subbuglio perchè quell’oggetto mai visto prima è piovuto dal cielo. E non per modo di dire…

IL CILINDRO DI METALLO CADUTO DAL CIELO

Nessuno sa cosa sia e da dove sia arrivato. L’hanno trovato i dipendenti di un magazzino di mobili di Plymouth, nello Stato del Massachussets, alcuni giorni fa. Il cilindro ha sfondato il tetto dell’edificio ed è piombato all’interno di un ufficio. Un impiegato ha notato prima il grosso buco sul soffitto e poi, tra i detriti sparsi sul pavimento, ha scoperto il misterioso pezzo metallico. La Polizia è subito intervenuta per cercare di capire cosa potesse essere avvenuto. Ma una volta escluso che si trattasse dell’effetto di un’esplosione avvenuta a terra ed accertato che l’oggetto doveva essere caduto dal cielo, gli agenti hanno dovuto gettare la spugna.

Non sappiamo che cosa sia– ha detto alla stampa il capitano della Polizia locale John Rogers- A questo punto, possiamo solo fare delle supposizioni. Sicuramente deve avere avuto una consideravole velocità o essere venuto giù da una notevole altezza per produrre tutti questi danni.”

UN PRIMO PIANO DEL MISTERIOSO OGGETTO METALLICOE qui sono entrati in scena  i funzionari della FAA. I quali, non senza imbarazzo, dopo aver esaminato il cilindro hanno dovuto ammettere che il rottame non appartiene ad  alcun aereo conosciuto. Uno di loro, per la precisione,  ha scritto nel rapporto di non avere la benchè minima idea di cosa si tratti e di non essere in grado di identificare l’oggetto metallico, di cui ignora natura e provenienza. Parole, lo ribadiamo, di un esperto che garantisce la sicurezza dei cieli degli Stati Uniti.

Dalle immagini, l’enigmatico oggetto appare di forma cilindrica, fuso in un pezzo unico, lungo all’incirca 15 cm e fortemente danneggiato dall’impatto. Negli Stati Uniti si stanno interrogando sulla sua origine anche i notiziari tv, che hanno ventilato  l’ipotesi che sia una parte staccatasi da un oggetto volante sconosciuto: insomma, da un UFO. Eventualità sulla quale ora effettuerà  ulteriori analisi una squadra della FAA inviata appositamente a Plymouth. Non sappiamo, però,  se per far luce o per insabbiare…

SABRINA PIERAGOSTINI

HNhLaid1qHI

Condividi su:
Facebook Twitter Email



3 risposte a USA, piove dal cielo un cilindro metallico. E nessuno sa cos’è…

  1. teresa priano scrive:

    Insabbieranno…insabbieranno.

  2. fabio scrive:

    …speriamo che qualcuno prima o poi si “preoccupi” di analizzarlo nella composizione…speriamo…prima che vada a finire nel “magazzino nazionale” degli “oopart”…

    saluti

    • fabio scrive:

      …tralaltro…ed è solo un imput in più per discutere…potrebbe essere una “carota di scarto”, di un sistema di propulsione NON CONVENZIONALE, scaricata da un velivolo (ufo) di “passaggio”?..tra i casi di ritrovamento di “oggetti” inusuali concomitanti al passaggio, sosta e atterrraggio di ovni (ufo) sono ormai classificati decine di “pezzi” di metallo e/o composti metallici VARI…che sia collegato a quanto discusso nell’articolo cold case 3 e le relative note postate dagli intervenuti?..

      saluti e a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *