La nostra nuova casa potrebbe essere su Titano…

Dove indirizzare l’esplorazione spaziale? Quali mondi potranno un giorno diventare la nostra nuova casa? Nel dibattito attuale, la Luna e Marte sono in pole position: il nostro satellite sembra il luogo ideale per costruire delle basi dalle quali poi partire per viaggi più impegnativi, mentre il Pianeta Rosso al momento è quello che più di tutti entusiasma enti governativi e gruppi privati. Elon Musk, MarsOne, NASA: la corsa è aperta per toccare, per primi, la polvere marziana e dare il via ad una vera e propria colonizzazione umana.

Continua a leggere

Gli UFO al Simposio sugli UFO?

Quando si dice un pubblico d’eccezione… Il Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati che si è svolto a metà maggio nella Repubblica di San Marino avrebbe avuto degli spettatori a sorpresa e davvero speciali: una serie di misteriose luci bianche hanno infatti sorvolato il Monte Titano proprio durante i lavori del convegno e davanti agli occhi di molti osservatori stupiti.

Continua a leggere

APPUNTAMENTI E CONVEGNI

Ecco un breve calendario di appuntamenti per gli appassionati di enigmi della storia, ufologia ed esperienze di premorte.

Venerdì 19 maggio, presso la sala AVIS Vigatto di Corcagnano, in provincia di Parma, l’associazione Galileo vi invita al convegno “Nuovi misteri sull’esplosione di Tunguska”. Il relatore è Gianluca Viappiani: l’incontro inizia alle 21, l’ingresso è libero.

Il 21 maggio, a Savona, preso il Motel Mirò (dalle 14.30 alle 19) si parla invece di Extraterrestri: ”Gli Alieni tra noi… dagli egizi ad oggi”, il titolo del convegno  con gli interventi di Massimo Barbetta e Matteo Tenan. È richiesto un contributo di 12 euro per sostenere le spese organizzative.

Il 10 giugno, Spazio Tesla organizza il Terzo Congresso NDE/EMP sul tema  “La coscienza intuitiva extraneuronale”, dalle 9 alle 19, nella cornice del Castello di Zena ( Carpaneto Piacentino, Piacenza). Molti gli ospiti, per il programma completo e l’acquisto dei biglietti informazioni al link http://www.spaziotesla.it/primo-piano/414-nde-3.html

Ecco l’enciclopedia fotografica sugli UFO

Nell’anno in cui si celebra il 70° anniversario della moderna ufologia, esce un libro che ne ripercorre la storia attraverso gli scatti più significativi andando ben indietro nel tempo, dalla fine del XIX secolo sino ai giorni nostri. Un’opera enciclopedica- sono 420 pagine con oltre 500 fotografie– curata dal sociologo Roberto Pinotti, attuale segretario del CUN, uno tra i più noti esperti del settore. Il volume “UFO, tra occhio e obiettivo” è stato presentato nel corso dell’ultimo simposio organizzato a San Marino.

Continua a leggere

“Anche noi possiamo causare la Panspermia”

Il progetto lanciato dal magnate russo Juri Milner– 100 milioni di dollari in 10 anni per esplorare il cosmo e trovare tracce di vita extraterrestre– potrebbe servire anche a verificare la fondatezza di una teoria che da decenni trova sostenitori e detrattori tra gli stessi scienziati, ovvero la Panspermia, secondo la quale organismi elementari si sposterebbero nello spazio, da pianeta a pianeta, grazie ad asteroidi e comete.

Continua a leggere

Il “caso Roswell” al Simposio di San Marino

Cosa cadde dal cielo, nella notte tra il 2 e il 3 luglio 1947, nel terreno dell’allevatore William Mac Brazel, in New Mexico? A cosa appartenevano i rottami metallici sparsi nel suo ranch e prontamente recuperati dai militari della vicina base aerea di Roswell? Erano solo i resti di un normale pallone meteo, come fu sostenuto per anni dalle autorità? O era piuttosto un modulo Mogul, usato per spiare l’Unione Sovietica,  come ammesso invece dall’Air Force americana negli anni ’90? Oppure era un oggetto sconosciuto di provenienza extraterrestre, come molti si ostinano ancora a pensare?

Continua a leggere