BUONE FESTE!

Un augurio di Buon Natale e Felici Feste a tutti i nostri lettori dal team di Extremamente!

 

La storia nascosta dell’Umanità

Raffigurano scene di caccia, momenti di vita quotidiana, riti. Ma non solo. Le più antiche pitture rupestri, rinvenute  nelle grotte e risalenti ad epoche preistoriche, sembrano mostrare conoscenze scientifiche inaspettate ed essere la testimonianza di eventi epocali oggi dimenticati, ma traumatici per quell’Umanità vissuta decine di migliaia di anni fa.

Continua a leggere

Lo scienziato della NASA: “Il SETI deve studiare anche gli UFO”

È un rapporto ufficiale per prospettare le soluzioni di un problema, in gergo un “white paper”. Lo ha scritto un ricercatore della NASA, il dottor Silvano Colombano, dell’Ames Research Center, ed ha un titolo tutto sommato poco rilevante: “Nuovi presupposti per guidare la ricerca del SETI”. Nulla di trascendente nemmeno nell’obiettivo dichiarato dello scritto: “Alla luce della nostra più recente comprensione dell’età dei sistemi planetari che potrebbero supportare la vita, discuto una serie di presupposti che al momento guidano il SETI e faccio raccomandazioni per un nuovo approccio più aggressivo”. Ma è leggendo il testo che si rimane un po’ stupiti.

Continua a leggere

La Storia Nascosta: otto autori a confronto

I misteri egizi sulla creazione, le verità celate nella Bibbia, i fenomeni paranormali e la possessione demoniaca, l’ipotesi dell’ intervento biogenetico nell’evoluzione umana, l’esistenza di specie aliene e gli UFO. Si parlerà di tutto questo il 9 dicembre a Borgaro Torinese nell’incontro dal titolo “La Storia Nascosta”, una conferenza che per la prima volta sperimenta un format nuovo: quello del talk show. Sul palco, otto ricercatori affronteranno  queste complesse e controverse tematiche, esponendo le proprie teorie in un confronto dialettico tra di loro e con il pubblico. Non senza sorprese.

Continua a leggere

“Abbiamo trovato Atlantide”. Sarà vero?

Atlantide esisteva davvero e sorgeva esattamente dove l’aveva collocata il filosofo greco Platone: al di là delle Colonne di Ercole, l’attuale stretto di Gibilterra. Ad affermarlo con granitica certezza, è un nuovo documentario prodotto da una società inglese che rivendica addirittura di aver individuato le rovine della mitica civiltà descritta nel famoso passo del dialogo “Crizia”, scritto nel IV secolo a.C.

Continua a leggere

Cina: i primi embrioni umani “geneticamente modificati”

Due bambine- due gemelline- sono i primi due organismi umani geneticamente modificati. Il loro genoma infatti è stato alterato quando l’embrione aveva pochi giorni, per rimuovere una sequenza specifica di DNA. Almeno, è quanto sostiene un professore cinese in una intervista esclusiva rilasciata alla Associated Press. Per ora, manca una conferma indipendente che lo dimostri, ma se fosse vero saremmo di fronte ad un esperimento dalle pesanti implicazioni etiche, in grado di trasformare dal profondo l’essere umano.

Continua a leggere