“Le mummie aliene del Perù? Una pericolosa farsa…”

Il mondo accademico risponde e reagisce, dopo le clamorose dichiarazioni di un team di chirurghi, biologi e periti forensi che hanno giudicato reali- ovvero, non manipolati né creati da falsari- gli anomali corpi mummificati scoperti in un luogo non identificato vicino a Nazca, in Perù. A ribattere sono i loro stessi colleghi medici e gli archeologi peruviani, che denunciano: è tutta una pericolosa farsa.

Continua a leggere

Segnali dallo spazio: il mistero di Ross 128

Segnali dallo spazio. Segnali “molto particolari”, così li ha definiti l’astrobiologo che li ha individuati e che ora sta cercando di decifrarne la natura. Arriverebbero da un punto relativamente vicino a noi, da una stella denominata Ross 128 che dista dalla Terra 11 anni luce: è una piccola nana rossa, molto più debole del nostro Sole e- per quanto si sa- non ospita pianeti. Le strane emissioni radio sono state captate dall’ Osservatorio di Arecibo, il grande radiotelescopio che si trova a Porto Rico.

Continua a leggere

Aspettando il 21 ottobre…

Mentre per molti è ormai tempo di pensare alle vacanze e al meritato riposo, noi di Extremamente stiamo pensando anche al prossimo Meeting Internazionale “Figli delle Stelle”, che quest’anno giunge alla sua quinta edizione: già un successo, per noi!

L’appuntamento è fissato per il 21 ottobre– un sabato- a Milano. Stiamo definendo la lista degli ospiti: saranno esponenti del mondo della scienza e della ricerca alternativa, che affronteranno – ognuno dal loro personale punto di vista- le tematiche inerenti all’esplorazione spaziale e alla vita extraterrestre. Ma non solo: l’edizione 2017 avrà come sottotitolo “Oltre i confini” e si occuperà anche di altri argomenti affascinanti considerati, per l’appunto, di confine.

Per saperne di più e conoscere altri dettagli sul convegno del prossimo autunno, restate in contatto con noi e visitate il blog che anche durante l’estate vi terrà compagnia con articoli sempre aggiornati, curiosità e notizie dal mondo del mistero…

Buone vacanze!

Le mummie “aliene” di Nazca, parlano i medici

Li hanno chiamati Victoria, Maria, Albert, Suchuq, Josefina… Sono le mummie scoperte in un luogo segreto del Perù che stanno sollevando un gran polverone e una gran curiosità. Perché non sono corpi come tutti gli altri. Per le loro dimensioni e caratteristiche, non sembrano appartenere ad alcuna specie conosciuta, tanto meno a quella umana. In una conferenza stampa trasmessa in diretta streaming, il team di ricercatori impegnati a far luce sul mistero ha esposto i primi risultati preliminari delle indagini. Risultati a dir poco sconcertanti.

Continua a leggere

“La Sindone è l’immagine reale di un corpo torturato”

Un mistero lungo secoli, che finora la scienza non ha saputo risolvere. Ora, un nuovo studio prende in esame l’enigma Sindone– il lenzuolo conservato a Torino che secondo la tradizione cristiana avrebbe avvolto Gesù nel sepolcro. Le analisi effettuate con moderne tecniche e strumentazioni di ultima generazione hanno dato importanti risultati: sul sudario ci sono effettivamente tracce di sangue umano, non lasciate dal pennello di un pittore, ma da un corpo sottoposto ad una terribile tortura.

Continua a leggere

La vita su Marte: sempre più difficile…

Vivere su Marte? Forse meglio di no. Creare delle colonie umane e abitare in futuro quassù- una delle ipotesi al momento più gettonata dalla comunità scientifica internazionale- potrebbe non essere una scelta salutare. La superficie del Pianeta Rosso, infatti, conterrebbe un cocktail di sostanze chimiche particolarmente dannose che si sono addirittura rivelate letali- almeno per i batteri.

Continua a leggere