In volo nella stratosfera con l’astronave Nettuno

Osservare la Terra dall’alto, ammirare la straordinaria magnificenza del nostro Pianeta Azzurro, cogliere l’attimo in cui la luce del Sole inonda un continente dopo l’altro. Un’esperienza straordinaria, vissuta finora solo da un’elite ristretta – quella degli astronauti. Ma con l’avvio del turismo spaziale, molti altri potranno godere di quel panorama esclusivo. All’offerta già nota di grandi compagnie pronte a partire, da Virgin Galactic a Blue Origin, adesso si aggiunge un’altra proposta.

Continua a leggere

«Su Europa c’è un oceano, ecco come si è formato»

Da tempo, è un’osservata speciale. Europa, una delle 79 lune di Giove, è considerata dagli esperti tra le candidate più interessanti- all’interno del nostro sistema solare- sulle quali  trovare la vita extraterrestre. Sotto la spessa crosta di ghiaccio che la avvolge dovrebbe estendersi una vasta distesa di acqua. Una nuova ricerca scientifica sembra ora confermare che il satellite gioviano ha avuto abbastanza calore per produrre un oceano sotterraneo e questa scoperta potrebbe essere utile anche per individuare il potenziale di altri mondi.

Continua a leggere

Quanti luoghi misteriosi con “Il Giro nel Mondo a KM0”

Viaggiare, una passione per tanti resa molto complicata dalla situazione in cui gran parte del mondo ancora si trova. America, Asia, Oceania… Mete da sogno alle quali per quest’anno dobbiamo rinunciare per i motivi ben noti: la pandemia non solo ha messo a dura prova le finanze delle famiglie, ma rende quasi impossibili gli spostamenti a lungo raggio. E allora? L’alternativa è rimanere in Italia. Ma se siete stanchi delle solite vacanze, ecco i consigli per vedere i luoghi più affascinanti del pianeta senza uscire dai confini nazionali.

Continua a leggere

World UFO Day, tutti con gli occhi al cielo…

Faccia all’insù, telescopi e cannocchiali puntati al cielo e smartphone pronti in mano: il 2 luglio si festeggia la Giornata Mondiale degli UFO, quale momento migliore per ottenere l’avvistamento di una vita o scattare la foto che cancella ogni dubbio? La data è stata scelta in onore del caso ufologico più famoso della storia recente, il crash di Roswell, e nelle intenzioni dei promotori la celebrazione dovrebbe servire per diffondere tra il pubblico la consapevolezza dell’esistenza degli Oggetti Volanti Non Identificati e spingere i Governi a declassificare i dossier in loro possesso. Due obiettivi che quest’anno sembrano più vicini che mai.

Continua a leggere

USA, Il Senato chiede la verità sugli UFO: la rivelazione è vicina?

Una richiesta che ha colto di sorpresa persino i ricercatori da anni impegnati nell’indagine sugli UFO e che da sempre chiedono a gran voce di fare piena luce: è quella avanzata il 17 giugno 2020 (forse una data che entrerà nella storia) dal Senato degli Stati Uniti. Per l’esattezza, la Commissione Intelligence– presieduta dal senatore repubblicano Marco Rubio- ha invitato i vertici del Dipartimento della Difesa di Washington a preparare un rapporto dettagliato e non classificato– quindi, non coperto da segreto- con tutte le informazioni in suo possesso sui fenomeni aerei non identificati. Continua a leggere

Il Senato USA vuole tutte le informazioni sugli UFO

Un’analisi dettagliata dei dati riguardanti i fenomeni aerei non identificati e di tutta la documentazione dell’Intelligence, raccolta o in possesso dell’ufficio competente della Marina Militare. La vuole il  Senatore Marco Rubio, ex candidato alla nomination repubblicana e ora a capo della Commissione Intelligence del Senato degli Stati Uniti. Il rapporto non dovrà essere classificato- quindi, sarà di libero accesso per tutti- anche se potrà avere un allegato coperto da segreto. L’iniziativa è senza precedenti e potrebbe aprire una falla nella decennale politica di chiusura e negazione di Washington sull’argomento-tabù, gli UFO.

Continua a leggere