La verità sugli UFO? Ora tocca a Biden

L’emergenza sanitaria, i rapporti con la Cina, le tensioni con Iran e Corea del Nord, gli attacchi hacker, le minacce portate dal terrorismo internazionale e da quello interno: sono tanti e complicati i temi con i quali il 46esimo Presidente degli Stati Uniti si dovrà confrontare e sui quali, in qualità di comandante in capo, dovrà prendere decisioni forse epocali. Ma fra le questioni spinose con le quali Joe Biden deve fare i conti, ci sono anche gli Oggetti Volanti Non Indentificati, o meglio- come ormai preferiscono dire i funzionari governativi- gli UAP. E guai se il nuovo inquilino della Casa Bianca tratterà l’argomento con imbarazzo o con sufficienza, perché i tempi sono cambiati.

Continua a leggere

UFO, dentro gli X-file della CIA

Boom di avvistamenti UFO in Italia nel 2020 . Lo certifica un comunicato stampa diffuso dal Centro Ufologico Nazionale: le segnalazioni sono state 380, con un +57% rispetto all’anno precedente quando si erano fermate a 241. Per la maggior parte hanno una spiegazione: il 41% può essere attribuita al passaggio dei satelliti Starlink mentre, in generale, più del 50% delle segnalazioni è riconducibile a fenomeni naturali non riconosciuti. Ci sono poi luci misteriose che si sono spesso rivelate solo riflessi o errori fotografici. Molti avvistamenti non sono valutabili per carenza di documentazione-giudizio sospeso. Ma ci sono-dice il CUN-anche immagini sia diurne che notturne di sfere non identificabili– un buon 25 per cento- ancora da chiarire.

Continua a leggere

Online gli X-file della CIA

Un veloce antipasto prima di un piatto ben più succulento. Potremmo definire così, con una metafora culinaria, la pubblicazione di una serie di documenti relativi agli UFO provenienti dagli archivi della CIA. Pagine redatte dagli agenti della Central Intelligence Agency e messe online dal sito The Black Vault, il più vasto database di documenti declassificati disponibile sul web: in attesa dei corposi file in possesso della Task Force sugli UAP e delle altre agenzie governative richiesti dal Senato degli Stati Uniti (se mai li leggeremo…), possiamo incominciare a dare un’occhiata a questi rapporti ufficiali.

Continua a leggere

Le unità speciali inglesi pronte per un’invasione aliena?

Scenari da “Guerra dei mondi” o forse meglio da “Independence Day”: un manipolo di eroici combattenti si oppone alla conquista della Terra da parte di una specie extraterrestre  particolarmente aggressiva. Lo abbiamo visto mille volte al cinema o in tv. Ma pare che questa eventualità- pura fantascienza, verrebbe da dire- sia stata invece seriamente presa in considerazione dai Governi. Una prova sarebbe lo scoop del Daily Star, un tabloid inglese che sostiene di aver ricevuto confidenze scottanti riguardo un piano di intervento in caso di invasione aliena.

Continua a leggere

L’UFO di Losanna studiato dai ricercatori in California

C’è un avvistamento UFO che ha sollevato l’interesse dei ricercatori americani. È un caso accaduto alcuni anni fa, a migliaia di chilometri dagli Stati Uniti, in Svizzera, eppure le sue caratteristiche peculiari hanno attirato l’attenzione di un “mostro sacro” dell’ufologia, l’astrofisico francese Jaques Vallèe– da decenni ormai trapiantato negli States– e del microbiologo Garry Nolan, noto anche per aver sottoposto ad esame genetico il cosiddetto “Essere di Atacama” e per aver collaborato con To The Stars Academy.  Continua a leggere

Mistero nel cielo di Honolulu

Che cos’era quella luce azzurra che prima si è mossa rapidamente nel cielo delle Hawaii e poi è caduta dentro l’oceano? Se lo domandano i numerosi testimoni oculari che la hanno osservata perplessi, se lo chiedono le varie testate giornalistiche che hanno dato spazio alla notizia e vorrebbero tanto saperlo anche le autorità chiamate ad indagare su quello che per ora sembra un mistero. L’avvistamento è stato ripreso e i filmati sono visibili  online.

Continua a leggere