Esclusivo: dopo le polemiche sull’UFO in Cile, parla il CEFAA

Come era prevedibile, il video ripreso dall’elicottero della Marina del Cile non è passato inosservato. E come avrebbe potuto? La telecamera in alta definizione e  agli infrarossi montata sul mezzo militare ha ripreso per oltre nove minuti uno strano velivolo che non ha mai risposto alle comunicazioni radio, che non avrebbe dovuto trovarsi in quello spazio aereo e che ha emesso una scia apparentemente di natura ignota.  Si direbbe un vero mistero.

Continua a leggere

Extremamente in tv, appuntamento ogni venerdì

Ti piace il blog? Seguici anche in TV! Ogni venerdì sera, su Italia 1, all’interno del tg Studio Aperto, va in onda un servizio a cura di Sabrina Pieragostini sugli argomenti trattati negli articoli pubblicati online. La rubrica “Extremamente” (trasmessa all’incirca verso le 19.10) affronta infatti le tematiche discusse nel blog, dal fenomeno UFO all’archeologia misteriosa, dalla ricerca della vita extraterrestre al paranormale.

Dopo la pausa festiva, la rubrica è tornata con un servizio dedicato all’oggetto volante non identificato ripreso da un elicottero della Marina Militare del Cile: nonostante due anni di studi ed analisi, un pool di esperti non è riuscito a spiegarne la natura. In esclusiva per Extremamente, il presidente del gruppo di ricerca ha inviato un commento sulla vicenda.

Per rivedere la puntata , cliccate qui

http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/extremamente/cile-9-minuti-di-mistero_681078.html

Ecco l’UFO ripreso da un elicottero militare in Cile

Nove minuti eccezionali. Nove minuti nei quali si vede un oggetto volante di natura sconosciuta e dal comportamento anomalo muoversi nel cielo del Cile, inquadrato dalle telecamere di un elicottero militare. Le immagini sono state riprese più di due anni fa, ma sono state rese note solo ora, dopo oltre 24 mesi di studio che hanno potuto appurare solo cosa non è il misterioso velivolo. Un vero e proprio UFO, o come si preferisce dire ora, un UAP- Unidentified Aerial Phenomenon.

Continua a leggere

Alieni, c’è qualcuno là fuori?

Gli Extraterrestri esistono? E se ci sono, che aspetto hanno? Dove si trovano? Sono esseri dotati di coscienza come noi? Quando li scopriremo? Sono alcune delle domande che si pone un nuovo saggio edito da pochi mesi nel Regno Unito. Il titolo del libro è “Aliens, Science Asks: Is There Anyone Out There?”, ovvero: “Alieni, la scienza si interroga: c’è qualcuno là fuori?

Continua a leggere

“Nel 2018 il primo mammut clonato”

Il ghepardo è l’animale più veloce del pianeta. Veloce, velocissimo anche nella sua corsa verso l’estinzione. Secondo le ultime stime, in libertà ne esistono poco più di 7 mila esemplari, quasi tutti concentrati in 6 paesi africani. In Asia, dove prima era diffuso, ne restano solo 50, tutti in Iran. Di questo passo, entro pochi anni, anche il ghepardo entrerà nella lista nera delle creature fatte sparire dalla più spietata e crudele delle specie: gli esseri umani.

Continua a leggere

La vera storia della Stella di Betlemme

 “Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia”. Così Matteo- unico tra gli evangelisti- racconta il viaggio dei Magi, guidati da una luce particolare apparsa nel cielo fino a Betlemme.  Forse un’invenzione letteraria, per rendere la nascita del Messia ancora più straordinaria e confermare la profezia dell’avvento del nuovo Re di Israele. O forse, si tratta del reale ricordo di un fenomeno insolito verificatosi veramente.

Continua a leggere