Aurora, 120 anni fa il primo “UFO crash” della storia?

UFO e Far West, cos’hanno in comune? Poco, molto poco, a parte il film “Cowboys & Aliens”  di qualche anno fa, prodotto da Steven Spielberg e incentrato proprio su questo insolito binomio. I due protagonisti- Daniel Craig ed Harrison Ford, un bandito e un colonnello dell’esercito- si trovano a fronteggiare un gruppo di ET molto cattivi in un classico scenario western. Una delle tante bizzarre trame di Hollywood, certo. Ma a ben vedere, la strana accoppiata fa parte anche della storia dell’Ufologia. Anzi, proprio in questi giorni se ne celebra l’anniversario.

Continua a leggere

La Sindone, 2 mila anni di mistero

Un’ indagine giornalistica per dimostrare l’infondatezza della figura storica di Gesù si trasforma in un percorso personale che conduce alla conversione. Si potrebbe sintetizzare così il best-seller di Lee Strobel  “The Case for Christ- A Journalist’s Personal Investigation of the Evidences of Jesus (“Il caso Gesù”, in italiano), che a distanza di 20 anni dalla sua pubblicazione è diventato un film, uscito nelle sale americane proprio alla vigilia delle festività pasquali.

Continua a leggere

Viaggio nei misteri dell’entroterra romagnolo

Antichi manieri teatro di atroci delitti e infestati da fantasmi, storie di maghi e alchimisti, grotte che portano dritte all’Inferno e misteriose città scavate sotto terra… Non bisogna viaggiare in giro per il mondo alla ricerca di tutte queste mete: basta restare in Italia, nella regione ai confini tra la Romagna e le Marche, per scoprire- celati tra le vallate che degradano dolcemente verso il mare- luoghi e leggende che hanno ispirato persino capolavori della letteratura.

Continua a leggere

Pim Van Lommel:”La coscienza sopravvive alla morte”

La sensazione di trovarsi fuori dal proprio corpo, la capacità di osservare- dall’alto- cosa succede mentre i soccorritori si affannano durante le fasi della rianimazione. E poi, una serie di visioni sorprendentemente sempre molto simili: un tunnel, una luce intensa, un luogo ricco di suoni, colori e profumi incantevoli, un senso di amore profondo come mai provato prima, l’incontro con i propri cari defunti o con figure splendenti che diffondono serenità e saggezza.

Continua a leggere

Venerdì appuntamento con Extremamente in tv!

Ti piace il blog? Seguici anche in TV! Ogni settimana, su Italia 1, all’interno del tg Studio Aperto, va in onda un servizio a cura di Sabrina Pieragostini sugli argomenti trattati negli articoli pubblicati online. La rubrica “Extremamente” (trasmessa all’incirca verso le 19.10, di venerdì) affronta infatti le tematiche discusse nel blog, dal fenomeno UFO all’archeologia misteriosa, dalla ricerca della vita extraterrestre al paranormale.

Nella puntata del 21 aprile, Extremamente ricostruisce un famoso caso ufologico di cui ricorre quest’anno il 120esimo anniversario: il presunto crash di un’astronave aliena che sarebbe avvenuto ad Aurora, in Texas, il 17 aprile 1897.

Per rivedere la precedente puntata,  cliccate qui:

http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/extremamente/il-mistero-della-sindone_711236.html

Pim Van Lommel: “Le esperienze di premorte non sono allucinazioni”

Cos’è la morte? Esiste l’ Aldilà? La nostra anima, il nostro Io, la nostra coscienza- chiamatela come preferite- sopravvive al corpo? Sono domande che l’Uomo si pone da sempre. La teologia e la filosofia hanno avuto millenni per elaborare le loro risposte. Invece, è solo da qualche decennio che anche la scienza- in particolare, la medicina e la neuropsichiatria– affronta l’argomento. Quasi sempre, negando ogni fondatezza oggettiva ad esperienze straordinarie come la cosiddetta NDE.

Continua a leggere