Panspermia e segnali alieni

Quante possibilità ci sono che la vita si sia diffusa su quei sette pianeti appena scoperti, in orbita attorno alla stella Trappist-1? Tante, tantissime, addirittura mille volte di più delle chance presenti nel nostro sistema solare. È la conclusione alla quale è giunto uno studio del  fisico teorico Manasvi Lingam, dell’Università di Harvard, e del collega Abraham Loeb, pubblicato sul sito online ArXiv.

Continua a leggere

E sugli UFO George W. Bush non risponde…

Alla fine si è seduto anche lui, George W. Bush, davanti a Jimmy Kimmel e alle telecamere del programma trasmesso dalla rete americana ABC. E anche lui, come alcuni suoi illustri predecessori alla Casa Bianca, ha dovuto rispondere alle domande irriverenti del conduttore del talk-show. Inclusa una domanda sull’ esistenza degli UFO. Ma l’ex presidente degli Stati Uniti ha preferito non rispondere.

Continua a leggere

Vent’anni fa, le Luci di Phoenix

13 marzo 1997, Phoenix: nei cieli della capitale dello stato dell’Arizona, appare un fenomeno bizzarro. Una serie di luci disposte in formazione  si muovono sotto gli occhi stupiti di migliaia di testimoni. Semplici razzi di segnalazione, verrà spiegato in seguito dall’Aeronautica militare. Normalissimi aerei in movimento, dirà in aggiunta un astrofilo. Ma ancora oggi, in tutto il mondo, il caso delle “Luci di Phoenix” è considerato uno dei più interessanti della storia dell’Ufologia. In occasione del 20° anniversario, ecco la storia, così come è stata ricostruita dal libro “Inchiesta UFO-Quello che i Governi non dicono”.

Continua a leggere

Le mummie aliene del Perù: bufala o sconcertante realtà?

Ci sono storie incredibili, così incredibili da non poter essere vere. Come la storia delle mummie del Perù. Non quelle note, studiate ed esposte nei musei di Paracas o di Arequipa, ma quelle definite “aliene” che alcuni tombaroli avrebbero trafugato da un’antica sepoltura circa un anno fa. Il luogo della scoperta è segreto- si troverebbe da qualche parte nella zona meridionale del deserto peruviano- e i reperti sono tenuti gelosamente nascosti- suddivisi tra i vari acquirenti. A non far subito archiviare il tutto come bufala clamorosa, è solo il nome dei personaggi coinvolti in questa folle vicenda.

Continua a leggere

Extremamente ogni venerdì su Italia 1

Ti piace il blog? Seguici anche in TV! Ogni settimana, su Italia 1, all’interno del tg Studio Aperto, va in onda un servizio a cura di Sabrina Pieragostini sugli argomenti trattati negli articoli pubblicati online. La rubrica “Extremamente” (trasmessa all’incirca verso le 19.10, di venerdì) affronta infatti le tematiche discusse nel blog, dal fenomeno UFO all’archeologia misteriosa, dalla ricerca della vita extraterrestre al paranormale.

Questa sera, Extremamente intervista il professor Capozziello, a capo dell’equipe che ha creato in laboratorio un prototipo che proverebbe- per la prima volta- l’esistenza dei wormhole. Il tutto, su scala microscopica, utilizzando del grafene; ma per analogia, l’esperimento dimostrerebbe anche la realizzabilità delle strutture astrofisiche teorizzate da Einstein.

Per rivedere la puntata  andata in onda il 17 marzo, invece cliccate qui:

http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/extremamente/un-avvistamento-ufo-impressionante_701440.html

 

Pronti ad andare sulla Luna?

Ritorno sulla Luna. Cinquant’anni dopo la missione Apollo 8, che portò i primi uomini in orbita attorno al nostro satellite, siamo pronti per riprovarci. Ma questa volta non sarà la NASA ad organizzare il lancio e a bordo del modulo non ci saranno astronauti, ma ricchi turisti dello spazio disposti a pagare cifre da capogiro per ammirare la Terra da un altro punto di vista- quello lunare.

Continua a leggere