FIGLI DELLE STELLE, CUFOM E SPAZIO TESLA INSIEME A TORINO

convegno torino

Sabato 5 e domenica 6 ottobre,  avrà luogo la 12esima edizione del Meeting Internazionale “Figli delle Stelle” in concomitanza con il 1° Congresso Ufologico Città di Torino. Insieme al CUFOM (Centro Ufologico Mediterraneo) e a Spazio Tesla, Extremamente organizza infatti un evento senza precedenti: “L’Universo svelato- confronto tra scienza e ufologia”, una due-giorni dedicata al fenomeno UFO per analizzare questa affascinante tematica dal punto di scientifico, storico, sociologico, archeologico e umano. Relatori italiani e internazionali si alterneranno in presenza e in diretta web tra interviste, talk-show e sorprese.

LOCANDINA TORINO

Ecco gli ospiti che ascolteremo a Torino:

AVI LOEB

AVI LOEB

AVI LOEB: Fisico teorico, astrofisico e cosmologo israeliano naturalizzato americano, è stato il presidente più longevo del Dipartimento di Astronomia di Harvard (dal 2011 al 2020). Ha fondato la Black Hole Initiative. È  direttore dell’Institute for Theory and Computation. Ha scritto i libri “Non siamo soli” e “Interstellar” (Mondadori). Nel 2018, in un articolo scientifico ha teorizzato la possibilità che Oumuamua (misterioso oggetto interstellare che ha attraversato il nostro sistema solare nel 2017) potesse essere un relitto tecnologico di una civiltà dello spazio. Dal 2021 è a capo del  Progetto Galileo per la ricerca scientifica sistematica di prove di artefatti extraterrestri.

 JAIME MAUSSAN

JAIME MAUSSAN

JAIME MAUSSAN: Nato a Città del Messico, è giornalista e scrittore. Ha collaborato con il quotidiano El Sol de México e lavora per la tv messicana Televisa. Appassionato di misteri e vita aliena, dal 1997 ha prodotto e diretto numerosi progetti televisivi tra i quali  la fortunata trasmissione “Tercer Milenio”. Ha tenuto conferenze sugli avvistamenti UFO in tutto il mondo. Dal 2017, è coinvolto nell’inchiesta sulle cosiddette “Mummie tridattili di Nazca”.

ANDREA LANI

ANDREA LANI

ANDREA LANI: Torinese, è ingegnere aerospaziale. Attualmente è ricercatore senior presso il Centro per l’Astrofisica Matematica del Plasma di KU, la Katholieke Universiteit di Leuven (Belgio). Membro dell’AIAA, coautore di oltre 100 articoli scientifici, in passato ha lavorato per il Von Karman Institute e ha svolto il suo post dottorato presso la NASA. Per oltre 20 anni ha guidato lo sviluppo di modelli/software per simulare i flussi ipersonici attorno ai veicoli spaziali.

 ROBERTO PINOTTI

ROBERTO PINOTTI

ROBERTO PINOTTI: Sociologo e giornalista scientifico, è autore di oltre 40 saggi di successo ed è uno dei maggiori esperti mondiali sul tema UFO, la vita extraterrestre e gli enigmi in campo archeologico ed esoterico. Ha fondato ed ha a lungo guidato il Centro Ufologico Nazionale (CUN).  Da oltre tre decenni organizza con il governo della Repubblica di San Marino gli annuali simposi mondiali sulle tematiche da lui divulgate. Il suo ultimo libro è “UFO Italia- da Mussolini al Pentagono” (Valsecchi).

OMEGA CLICK

OMEGA CLICK

OMEGA CLICK: È uno degli youtuber più seguiti in Italia ma la sua vera identità è sconosciuta: i video che realizza- nei quali indossa la maschera di Guy Fawkes (come nel film “V per Vendetta”) e ha la voce alterata- hanno migliaia di visualizzazioni.  Il suo canale, aperto nel 2018, conta 200 mila iscritti. Il suo obiettivo: rendere di dominio pubblico i programmi segreti relativi agli UFO portati avanti da decenni dai governi di tutto il mondo, mostrando documenti ufficiali e testimonianze inedite.

CANDIDA MAMMOLITI

CANDIDA MAMMOLITI

CANDIDA MAMMOLITI: Dal 1996 è presidente del Centro Ufologico della Svizzera Italiana (CUSI). Nel suo impegno più che trentennale nello studio del fenomeno degli oggetti volanti non identificati, ha organizzato  congressi internazionali dedicati all‘Ufologia e allo Spazio in Canton Ticino. Ha rappresentato il CUSI ai simposi di San Marino e a vari convegni in Italia. Da anni tiene conferenze negli istituti scolastici ticinesi e italiani. Parla perfettamente anche tedesco, inglese e francese.

MASSIMO BARBETTA

MASSIMO BARBETTA

MASSIMO BARBETTA: Medico oculista ligure, è un appassionato cultore di latino, greco e (in forma amatoriale) di ebraico e geroglifico. Collaboratore di varie riviste di misteri,  è membro del “C.I.R.P.E.T.” (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Proto-storiche e Tradizionali). Da anni sta approfondendo lo studio sull’Antico Egitto e sull’Archeo-Astronomia. Ha scritto i libri  “Stargate – Il Cielo degli Egizi” e “Le porte degli Elohim” insieme a Mauro Biglino

SORAYA AYUB

SORAYA AYUB

SORAYA AYUB: Archeologa ed esperta speleologa, è direttrice dei progetti tecnici e scientifici dell’AKAKOR Geographical Exploring. È stata la prima donna al mondo ad effettuare un’immersione subacquea nel Lago Titicaca. Ha guidato varie spedizioni esplorative specialmente in Sud America, tra Bolivia e Brasile.

VINCENZO D'AMATO

VINCENZO D’AMATO

VINCENZO D’AMATO: Ha una laurea in Psicologia del lavoro e si è specializzato in Francia in Ipnosi e Tecniche ipnotiche applicate, conseguendo il titolo di Counselor Hypnotherapist. Presidente dell’AIPE (Associazione Internazionale Processi Evolutivi), è titolare del progetto Psicologica-mente. Da anni si interessa di rapimenti alieni, trattando con l’ipnosi coloro che pensano di aver vissuto queste esperienze particolari. A riguardo ha scritto il libro “Storie di Abduction”(CD Editor).

JERRY DOUGLAS: Ha servito nell’United States Air Force, l’Aeronautica degli Stati Uniti, verso la fine degli Anni Sessanta. Quand’era un giovane sottufficiale, era l’assistente di un capitano incaricato di indagare sugli avvistamenti UFO – segnalazioni poi confluite nel celebre Blue Book Project. Di quegli anni ricorda testimonianze e fenomeni sorprendenti, regolarmente poi smentiti o sminuiti dal comando militare allo scopo di non creare allarme tra la popolazione. Da tempo abita in Italia.

MARCO RADIUS

MARCO RADIUS

MARCO RADIUS: Romano, ricercatore indipendente, ha creato il canale Radius23 la cui trasmissione di punta- UFO Report- conta migliaia di spettatori affezionati. È anche uno dei volti di Alterna Tv, una tv digitale che si prefigge di fornire punti di vista alternativi sulla realtà contemporanea. È poi un apprezzato conferenziere su tutti i vari aspetti della questione ufologica.

ENNIO PICCALUGA

ENNIO PICCALUGA

ENNIO PICCALUGA: Ingegnere elettronico ed esperto di astronautica, è sempre stato appassionato di ricerca spaziale, in particolare di Marte. È autore dei volumi Ossimoro Marte e Ritorno su Lahmu, oltre che di vari articoli sui temi collegati alla ricerca della vita sul Pianeta Rosso. Ha tenuto innumerevoli conferenze e partecipato a molte trasmissioni televisive, tra cui «Voyager». È stato direttore delle riviste «Area 51», «Area di Confine» e «Area&Scienza di Confine», edite da Acacia Edizioni. Attualmente, si occupa del «CUFOM Magazine» del Centro Ufologico Mediterraneo, di cui è presidente onorario.

 FELICE SIRTORI

FELICE SIRTORI

FELICE SIRTORI E ALESSANDRO DI ROIO: Sirtori, ex impiegato di banca di Sondrio, da tempo raccoglie e studia testimonianze – spesso esclusive e confidenziali- in merito agli avvistamenti straordinari che si verificano in Valmalenco, piccola vallata delle Alpi lombarde. Durante il convegno, sarà mostrato un video che ricostruisce la vicenda di Alessandro Di Roio:  quand’era in sevizio a Chiesa in Valmalenco come Maresciallo dei Carabinieri, ha indagato su decine di strani casi, divenendo protagonista lui stesso di incontri ravvicinati con UFO e creature di altri mondi che ha addirittura fotografato. Immagini che lasciano senza parole.

UMBERTO MORAZZONI

UMBERTO MORAZZONI

UMBERTO MORAZZONI E RICCARDO TOMMASINA: Ricercatori indipendenti, sono appassionati di ogni tipo di mistero, in particolare di quelli relativi alla cosiddetta “Archeologia eretica”, ovvero quella che contraddice le nozioni comunemente condivise e insegnate a scuola. Da anni si dedicano, insieme, allo studio delle enigmatiche sfere di pietra rinvenute in Bosnia nelle vicinanze delle Piramidi di Visoko- le colline dalla forma regolare che potrebbero essere in realtà costruzioni edificate da una civiltà sconosciuta.

ANGELO CARANNANTE

ANGELO CARANNANTE

ANGELO CARANNANTE: Avvocato campano, ha fondato il CUFOM , il Centro Ufologico Mediterraneo di cui è presidente. Scrive su varie riviste del settore (come Area di Confine, XTime, Mistero). Ha partecipato a decine di convegni, conferenze, interviste, programmi radiofonici e televisivi: in Rai e a Mediaset è spesso invitato in qualità di esperto. Ha condotto centinaia di analisi su casi di avvistamenti UFO.

FLAVIO VANETTI

FLAVIO VANETTI

FLAVIO VANETTI: Giornalista sportivo, ha iniziato la sua carriera alla Prealpina di Varese, per poi lavorare alla Gazzetta dello Sport e al Corriere della Sera. Sul quotidiano milanese pubblica il suo blog online MisterobUfo dedicato essenzialmente alla questione extraterrestre. Sulla tematica, ha scritto il libro “Turisti per UFO– i 51 posti alieni da visitare nel mondo” (Bradipolibri) e – con Sabrina Pieragostini- “I misteri della tazzina” (Minerva).

MASSIMO TAMPIERI

MASSIMO TAMPIERI

MASSIMO TAMPIERI: Laureato in Economia Aziendale con specializzazione in marketing, lavora come tender manager in una importante azienda. Appassionato di UFO dall’adolescenza, ha dedicato gli ultimi 10 anni alla ricerca indipendente in questo settore. Attualmente si occupa di analizzare video e foto di presunti avvistamenti per il CUFOM. Ha scritto e pubblicato alcuni articoli in materia e gestisce le pagine Instagram del Centro Ufologico Mediterraneo “CUFOM 2.0”. A lui si devono l’idea e gran parte dell’organizzazione di questo appuntamento torinese.

Al convegno di Torino del 5 e 6 ottobre ci sarà poi un ospite davvero speciale, ovvero

MARCO COLUMBRO

MARCO COLUMBRO

MARCO COLUMBRO: Attore e conduttore televisivo, nella sua carriera ha vinto ben 13 Telegatti. Il suo nome è legato soprattutto ai varietà condotti per Mediaset- da Paperissima a Buona Domenica- e alle serie tv,  ma ha avuto anche grande successo in teatro. Buddista, dal 1986, ha iniziato a tenere conferenze su tematiche spirituali e non ha mai nascosto il suo interesse per la questione UFO, sposando la teoria degli Antichi Astronauti.

A presentare la 12esima edizione del Meeting Internazionale “Figli delle Stelle” e del 1° Convegno Ufologico Città di Torino saranno:

ALBERTO NEGRI

ALBERTO NEGRI

ALBERTO NEGRI: Piacentino doc, da sempre interessato di quello che “sta su in cielo”, dal 2012 è Presidente del Gruppo Spazio Tesla, associazione no profit di volontari impegnati in ricerche e divulgazioni scientifiche tramite conferenze, nel settore
dell’esobiologia. È documentarista e conferenziere. Nel 2020, ha scritto il libro “UFO-Parlano i piloti” (Mursia) insieme a Sabrina Pieragostini.

SABRINA PIERAGOSTINI

SABRINA PIERAGOSTINI

SABRINA PIERAGOSTINI: Giornalista, per quasi 30 anni ha lavorato per Mediaset. Nella sua carriera di cronista si è occupata spesso di fenomeni anomali. Ha preparato e condotto alcuni programmi speciali di approfondimento di Studio Aperto e ha collaborato con la trasmissione di Italia 1 “Mistero”. Nel 2011 ha creato il blog Extremamente su queste tematiche di confine. Ha scritto quattro libri:  l’ultimo, “I misteri della tazzina” (Minerva) con il collega del Corriere della Sera Flavio Vanetti,  ha vinto lo Switzerland Literary Prize 2024.

Il congresso si svolgerà in centro città, nel teatro del Collegio San Giuseppe, in via Andrea Doria 18. Un ampio parcheggio sotterraneo si trova  a poca distanza. Il teatro è poi facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Questo appuntamento davvero straordinario vedrà dunque riunite a Torino tre associazioni e porterà al pubblico alcuni dei più grandi esperti livello internazionale. Ovviamente sarà possibile participare a una sola delle due giornate a scelta oppure ad entrambe: il costo è di 20 euro per un giorno, di 30 euro per sabato e domenica insieme. Presto sarà possibile prenotare un posto in sala per questo evento unico in Italia. Ancora una breve attesa e poi sarà possibile procedere con le iscrizioni… Seguiteci sul blog, sulla pagina del CUFOM e di Spazio Tesla per restare aggiornati!

 

 

 

Anche Garry Nolan studierà le “Mummie di Nazca”?

I lettori più assidui del blog sanno che scrivo spesso delle cosiddette “Mummie di Nazca”, ossia di quegli strani reperti biologici ancora sub judice decisamente bizzarri (a partire da mani e piedi rigorosamente con sole tre dita, insieme ad altre caratteristiche morfologiche anomale) rinvenuti in una grotta peruviana. Me ne interesso perché sono molto curiosa e perchè non lascio niente a metà. È un po’ come quando inizi a guardare una soap opera (o una telenovela, se preferite): c’è una storia intricata, tanti personaggi che interagiscono, un sacco di imprevisti e colpi di scena. E anche se gli amici ti prendono in giro,  non smetti comunque di guardarla- fondamentalmente perché  vuoi vedere come andrà a finire.

Continua a leggere

SWITZERLAND LITERARY PRIZE A “I MISTERI DELLA TAZZINA”

Il vincitore è: «I misteri della tazzina”! Il libro scritto da Sabrina Pieragostini e Flavio Vanetti ha ottenuto il massimo riconoscimento dai giudici del concorso letterario Switzerland Literary Prize 2024. L’annuncio è arrivato il 9 luglio, con una telefonata e con una mail nella quale si conferma l’assegnazione del primo premio per la categoria opere pubblicate. Una piacevole sorpresa e una grande soddisfazione per i due autori.

IL LIBRO "I MISTERI DELLA TAZZINA" , SCRITTO DA SABRINA PIERAGOSTINI E FLAVIO VANETTI

IL LIBRO VINCITORE: “I MISTERI DELLA TAZZINA” , DI SABRINA PIERAGOSTINI E FLAVIO VANETTI

Ecco il testo della lettera, inviata dal dott. Roberto Sarra, presidente dell’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica che organizza l’evento: «Sono lieto di comunicarVi che la giuria del Premio Switzerland Literary Prize ha concluso le proprie valutazioni decretando le SS.LL. 1° classificate per la sezione opere edite con l’opera “I misteri della tazzina”.» La manifestazione si svolgerà sabato 28 Settembre 2024  alle  15,00 presso il Lux Art House  a Massagno, vicino a Lugano, in Svizzera.  La cerimonia di premiazione vedrà la partecipazione di personaggi del mondo della letteratura, del giornalismo, della televisione e dello spettacolo.

Ma se gli informatori UFO mentono, perché subiscono minacce?

Da qualche mese non lo vediamo piu tanto spesso in tv, ospite di un podcast o relatore a qualche convegno. Luis “Lue” Elizondo è quasi sparito dai radar. L’ex agente segreto, che per primo ha riacceso i riflettori sulla questione UFO con le sue rivelazioni a partire dal dicembre 2017, è stato sicuramente molto impegnato nella stesura del suo libro “Imminent” (William Morrow editore) che sarà in vendita dal prossimo 20 agosto e che già si annuncia come un possibile bestseller. Ma a spiegare la sua assenza mediatica è anche un motivo decisamente  sgradevole: le pesanti minacce personali che ha ricevuto.

Continua a leggere

“FIGLI DELLE STELLE” A TORINO IL 5 E 6 OTTOBRE

Segnatevi questi giorni: 5 e 6 ottobre 2024. In questo week-end (sabato e domenica) a Torino si terrà un appuntamento assolutamente da non perdere: il CUFOM (il Centro Ufologico del Mediterraneo) in collaborazione con Spazio Tesla ed Extremamente, organizza un congresso con ospiti davvero straordinari. E per l’occasione il Meeting Internazionale “Figli delle Stelle” andrà in trasferta in Piemonte…La location, un bellissimo teatro in pieno centro, nel salotto della città sabauda. Presto vi daremo altri dettagli, ma nel frattempo  bloccate queste date e tenetevi liberi da altri impegni: sarebbe un vero peccato non esserci!

LA LOCATION DELLA DUE GIORNI DI TORIN IL 5 E 6 OTTOBRE

LA LOCATION DELLA DUE GIORNI DI TORINO IL 5 E 6 OTTOBRE

UFO e disclosure, cosa farà la Casa Bianca?

«Il prossimo Presidente degli Stati Uniti prenderà decisioni critiche in merito all’apertura sulla questione UAP e alla trasparenza del governo. È arrivato il momento che tutti i candidati alle presidenziali- Joe Biden, Robert F. Kennedy Jr. e Donald Trump- si impegnino ad attuare disclosure e trasparenza. Indipendentemente dall’appartenenza politica, è tempo di inserire gli UAP nel dibattito delle nostre elezioni». È il punto centrale di un comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi dal New Paradigm Institute, promotore di un’iniziativa popolare per portare la scottante tematica al centro della campagna elettorale. Ma chi c’è dietro questa organizzazione senza scopo di lucro con sede a Washington?

Continua a leggere