“Attenti agli UFO”, le linee-guida per l’aviazione civile

Avviso ai naviganti. O meglio, ai piloti: gli UFO, ormai comunemente indicati con la sigla meno imbarazzante UAP, esistono e con il loro comportamento imprevedibile costituiscono una potenziale minaccia per il volo. A confermarlo una volta di più è un report- che potremmo definire un prontuario per le emergenze- diffuso dal NARCAP, ovvero il National Aviation Reporting Center on Anomalous Phenomena, un’organizzazione privata americana che del 1999 documenta e svolge ricerche su incidenti attinenti alla sicurezza aerea che coinvolgono fenomeni aerei non identificati.

Continua a leggere

Il Pentagono ammette: «Nostre e autentiche le ultime immagini di UFO»

Un nuovo filmato e nuovi fotogrammi riaccendono i riflettori sugli incontri ravvicinati del terzo tipo sperimentati dal personale della US Navy. Un velivolo dalla forma piramidale, un altro sferico che si muove sia in aria che in acqua: le immagini circolano da qualche giorno sul web e hanno sollevato grande curiosità ma anche tanti dubbi. A dissiparli è stato il Pentagono che ne ha ammesso l’autenticità. Dunque, si allunga l’elenco dei video ufficiali che raffigurano strani mezzi dalle prestazioni incredibili ripresi dai militari USA. Chiamiamoli UAP, chiamiamoli UFO- non cambia nulla.

Continua a leggere

Michio Kaku: «Troveremo presto gli Alieni»

È uno degli scienziati più famosi al mondo e uno dei pochi- ammettiamolo- capaci di rendere semplici i concetti più ostici. Michio Kaku insegna Fisica Teorica al City C0llege di New York ed è considerato una delle menti più brillanti del secolo, ma è anche un abile divulgatore scientifico sia in tv (negli Stati uniti è una presenza fissa) sia con i suoi libri. Nella suo ultimo saggio, The God Equation, “L’equazione di Dio”, prova a rendere comprensibile l’argomento che studia da una vita- la cosiddetta “Teoria del Tutto”, una teoria per ora solo ipotetica in grado di unificare Newton, Einstein e fisica quantistica per spiegare l’intero universo e che postula stringhe, multiverso, mondi paralleli e iperdimensioni.

Continua a leggere

Marte, nuovi misteri e nuove risposte

Che cos’è quella strana roccia verde-azzurra fotografata sul suolo marziano? Da dove è arrivata, di che materiale è composta? L’ultimo enigma del Pianeta Rosso è stato scoperto da Perseverance: in attesa del primo volo autonomo del suo compagno, il drone-elicottero Ingenuity, il rover ha realizzato qualche immagine attorno a sé. E tra gli scatti è spuntato anche quello, ancora da decifrare, di una pietra che non sembra assomigliare a nulla di noto.

Continua a leggere

Le ultime rivelazioni di Mauro Biglino a Extremamente

Esce il nuovo libro di Mauro Biglino, un libro-intervista scritto da Giorgio Cattaneo- giornalista, sceneggiatore, drammaturgo e autore di documentari. Da questa collaborazione, è nato “La Bibbia nuda”, un testo che ripercorre i concetti fondamentali dell’opera di divulgazione del saggista torinese, con forti connessioni alla realtà contemporanea per la domanda di fondo che si snoda attraverso le sue 342 pagine: se davvero l’Umanità è stata controllata, indirizzata, eterodiretta da forze superiori, queste entità nascoste tra le pagine della storia operano ancora in mezzo a noi?

Continua a leggere

Così l’Intelligence USA boicotta le indagini sugli UFO

Il termine previsto è il 25 giugno. Entro quella data, al Congresso degli Stati Uniti dovrebbe essere consegnato un rapporto completo su tutti gli avvistamenti inspiegabili di velivoli sconosciuti segnalati dal personale militare o da altri sistemi di sorveglianza. Dovrebbe. Un condizionale quanto mai d’obbligo: più fonti all’interno dell’Intelligence americana sostengono che il documento non sarà presentato nei tempi richiesti. E il motivo andrebbe ricercato nella scarsa collaborazione – al limite del boicottaggio–  dimostrata dalle varie agenzie governative.

Continua a leggere