Nuovo video dalla Germania: due jet militari inseguono un Ufo

C’è un nuovo video che sta attirando l’attenzione degli Ufologi e degli appassionati in materia: è un filmato, ripreso in Germania , in cui due caccia militari sembrano inseguire, senza successo, un oggetto volante non identificato.

Le riserve e le cautele, come sempre in questi casi, sono d’obbligo. Lo ripeteremo sempre: nell’epoca digitale, dobbiamo essere coscienti che ogni falsificazione o manipolazione delle immagini è facile e possibile- basta un buon programma di computer grafica ed il gioco è fatto. Questo video- su cui gli esperti si devono ancora esprimere- merita comunque attenzione.

Nella breve sequenza- dura circa un minuto-  la prima cosa che si nota sono le scie di 3 aerei militari. Quando l’inquadratura stringe, appare un piccolo globo bianco: l’oggetto che apparentemente i velivoli stanno inseguendo. Poco dopo, i caccia in azione diventano solo due e sembrano andare alla massima velocità loro consentita- dimostrata dall’intensità della traccia lasciata nel cielo dalla condensa dei loro scarichi.

Eppure, nonostante questo, l’Ufo risulta irrangiungibile. Ad un certo punto, poi, solo uno dei due intercettori rimane sulla scia dell’oggetto che appare, per un brevissimo istante, quasi appaiato al jet militare per poi scomparire all’improvviso.

IL MOMENTO IN CUI L’UFO SEMBRA ACCOSTARSI AL PRIMO JET CHE LO INSEGUE

Il filmato è stato  caricato sul web lo scorso 20 novembre. Non si conoscono però altri dettagli, come ad esempio il luogo in cui è stato ripreso e da chi. Il nickname dell’utente è Hibernate2012, un individuo o un gruppo di persone molto appassionato in materia visto che nel canale di Youtube a questo nome compaiono solo video di ufo, alieni ed affini.

Argomento che sta diventando di dibattito pubblico, in Germania. Pochi giorni fa,  infatti, il Tribunale Amministrativo di Berlino ha accettato il ricorso di un cittadino tedesco- tale Frank Reitemeyer- che chiedeva di poter consultare un dossier segreto  sugli Ufo al quale il governo ha negato l’accesso. Il documento in questione sarebbe stato letto da un giornalista nel 2009 grazie all’aiuto di un deputato del Bundestag: conterrebbe vario materiale inviato dal Parlamento tedesco all’Onu sulla base della risoluzione del 1978 che mirava alla creazione di un’agenzia  delle Nazioni Unite per il coordinamento e la diffusione dei risultati delle ricerche sugli oggetti volanti non identificati.

UN ALTRO PRESUNTO UFO AVVISTATO TEMPO FA IN GERMANIA

Herr Reitemeyer, venuto a conoscenza di questo X-file  tramite l’organizzazione “Exopolitk Deutschland”, ha così intrapreso un’azione legale per poter leggere quelle carte. “Mi rincresce sapere che in Francia o in Gran Bretagna i cittadini possono accedere ai files sugli Ufo e io invece, cittadino tedesco , non possono vedere i documenti del mio Stato- ha detto l’uomo ai giudici. Con la sentenza del Tribunale amministrativo ha vinto il primo round, ma il Governo tedesco subito si è appellato alla decisione in nome delle legge a tutela della Copy Rights, che permetterebbe di classificare i dossier in questione come atti strettamente privati . L’ultima parola spetta ora alla Suprema Corte Amministrativa che dovrà stabilire se divulgare o tenere celati indagini, analisi. accertamenti, fotografie e filmati relativi agli Ufo in Germania.

 

Condividi su:
Facebook Twitter Email



5 risposte a Nuovo video dalla Germania: due jet militari inseguono un Ufo

  1. Manuel scrive:

    Il problema e propio che con software fotografici e video si possono creare modificare foto e video rendendoli molto reali.

    Si rimane come al solito col dubbio, e’ vero o non e’ vero??? Chissa…

    E questa cosa mi fa incavolare…ma pian piano mi sto abbituando…:-)

  2. fabio scrive:

    …allora…

    dalle prime elaborazioni al pc…le scie sono false…gli aerei non ci sono e…forse l’ufo è VERO…stasera elaboro alcuni frame estratti dal filmato per fare comparazioni di valori poi dirò la mia…

    saluti

    • fabio scrive:

      …per continuare di quanto accennato sopra…

      confermo che i velivoli “non ci sono”…le scie sono “vere” e cioè lasciate da aerei veri ma sono state
      “incollate” al filmato entrambe a partire dallo stesso fondo (evidente in elaborazione grafica che invierò in redazione)…la sfera “ufo” ha delle caratteristiche inusuali nei valori di luma/croma rispetto al resto del filmato… comunque anche se fosse vero il filmato (e l’ufo) quelle che vediamo non sono scie di caccia militari in missione ma di aerei civili e/o commerciali in “spinta a salire” di quota in un normale volo di routine… l’angolo di inquadratura da l’idea di una “quasi verticale” ma è solo un effetto ottico riscontrabile alla fine del filmato…domani dico di più dell’oggetto apparentemente sferico…

      …delle foto di Marte e dei “segni” del Gobi dirò nei prossimi giorni…

      saluti a tutti

  3. fabio scrive:

    …di questo video ho inviato un frame elaborato in redazione…si vede nettamente il rettangolo di supporto delle due striscie scollate da un altro video ed incollate su questo…i dati di luma e croma sullo stesso evidenziano la differenza con quelli diversi ed uniformi del fondo celeste…le due striscie sono vere ma non sono di “caccia” che non lasciano scie se non attraverso “fumogeni” appositi…l’apparente “ufo” non l’ho ancora analizzato ma il tipo di luce è alquanto
    “anomalo”…d’altronde la VERITA’ E’ TALE anche quando è “falsa”…basta capirlo…

    saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *