Scozia: strane luci in autostrada sotto la neve

Il sito web del giornale inglese The Sun pubblica oggi un video molto interessante proveniente dalla Scozia.

Un autista si imbatte, mentre percorre l’autostrada in Scozia sotto una tormenta di neve, in due luci che arrivano improvvisamente dal cielo e che altrettanto rapidamente spariscono.

SCOZIA: NEBBIA, NEVE E UN AUTO CHE PERCORRE LENTAMENTE UNA STRADA...

Il video, abbastanza inquietante, è ripreso dall’interno di un’autovettura che percorre la strada innevata con una visibilità estremamente ridotta.

In coincidenza con l’arrivo dalla carreggiata opposta di un altro veicolo, appaiono improvvisamente sopra la strada due luci luminose bianche che si allontanano velocemente e scompaiono nella nebbia, senza produrre suoni.

Il video è stato pubblicato online da un gruppo di esperti di ufologia i quali affermano che l’avvistamento sarebbe stato ripreso dalla telecamera di un veicolo del Soccorso Alpino Scozzese in transito.

Ovviamente si è acceso subito il dibattito e non sono mancate le critiche anche accese.

Gli scettici hanno stroncato il filmato, sostenendo che i bagliori del video sono palesemente falsi, poichè sarebbero null’altro che lens flares, cioè le luci dell’auto in arrivo riflesse sull’obiettivo della telecamera.

Il giornale, un po laconicamente, chiude dicendo che si è trattato di un incontro ravvicinato del tipo….sfocato.

Certo il dubbio rimane, anche se l’autovettura che incrocia la la videocamera ha 4 luci e non 2…

Il sito è visibile al seguente link:

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/video/virals/4035847/UFOs-in-Scottish-snowstorm.html#ooid=11aXU3MzpdeIH4a99hqqHS4-Sh4k9tT-

LORENZO CARLI

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.