Un’invasione di avvistamenti Ufo.

Tanti Ufo così non si erano mai visti. E nemmeno tanti video… Lo dichiara il Mufon– il principale centro di ricerca sui fenomeni ufologici degli Stati Uniti e la più importante organizzazione in materia del mondo: nella prima settimana dell’anno, i loro esperti americani hanno ricevuto ben 233 segnalazioni accompagnate dai relativi filmati. Un numero record, se si pensa che nell’intero mese di gennaio del 2011 gli avvistamenti erano stati complessivamente circa 500.

This look authentic replica watches at is developed excellent! The standard is superb. There was a person small flaw from the colour of one of your stones. Aside from that terrific view. It can be about the more compact side instead of bulky. Appears to be accurately Replica rolex watches as pictured. I answered an advertisement over the internet and purchased tag heuer formula 1 replica a replica Rolex Justdate look ahead to $129.00 as well as shipping and delivery. I gained the watch inside of Replica Watches a padded envelope rolex replica in a plastic bag which I believed was unusual because it had Rolex replica watches no security from harm.

UNO DEI PIU' RECENTI AVVISTAMENTI UFO, AD HARLEM (NEW YORK)

C’è dunque un notevole incremento di testimoni che osservando il cielo vedono- o credono di vedere- qualcosa di anomalo e subito con il cellulare o la videocamera riprendono l’oggetto del mistero. Ed è un trend in continua crescita, anno dopo anno. Ma l’aumento delle segnalazioni non implica, ovviamente, un aumento del fenomeno in sè. Semplicemente, significa che siamo più tecnologici e più attenti. Così come il moltiplicarsi delle immagini postate non comporta affatto  che oggi conosciamo meglio questi fenomeni.

È un fatto risaputo, ma è bene sempre ricordarlo: finora nessun video ha mai provato, in modo inquivocabile ed incontrovertibile, l’esistenza di astronavi aliene. Nella migliore delle ipotesi- e si parla di una percentuale bassissima rispetto alla massa di materiale filmato, pari a non più del 2 per cento- si tratta di Oggetti Volanti Non Identificati. E si badi: l’acronimo Ovni (all’italiana) o Ufo (all’inglese) non è sinonimo di velivoli spaziali extraterrestri, ma solo di qualcosa che si muove nell’atmosfera e che  non è ben chiaro che cosa sia.

Dunque ogni volta che guardiamo un video teniamolo presente: non siamo di fronte a prove di alcunchè. Caso mai ad indizi, più o meno credibili. Anche il nostro blog spesso pubblica filmati ritendendoli interessanti: ma interessante non significa autentico. Anzi- come abbiamo scritto e riscritto fino alla noia- nel magico mondo del digitale la possibilità di falsificare, alterare, inventare è massima. Da questo punto di vista, viene quasi da rimpiangere la vecchia pellicola: lì, le manipolazioni balzavano subito agli occhi. Oggi, invece, con tutti i programmi per Pc sempre più evoluti e sempre più semplici,  anche un ragazzino può disegnarsi un Ufo da piazzare sul web.

HERMOSA BEACH, CALIFORNIA: DUE LUCI NEL CIELO

Dopo questa doverosa precisazione, vogliamo portare alla vostra attenzione un filmato che arriva dalla Svezia. Chi lo ha ripreso e postato, spiega il perchè di questa decisione. Abita a Sävedalen, una cittadina sopra la quale- racconta- da troppo tempo avvengono fenomeni insoliti: quasi quotidianamente, compaiono strane luci che si muovono veloci nel cielo, poi si fermano, scompaiono, ritornano,rallentano. A volte, i globi di luce cambiano colore oppure pulsano e così via. L’autore del video ha così deciso di filmare  ininterrottamente, in un giorno qualsiasi, per dimostrare che si tratta di una realtà, non di una fantasia.

Per rendere più credibile la sua testimonianza, l’uomo ha voluto aggiungere alcune informazioni per chi, scettico, ritiene che si possa trattare di normali aerei. Ecco la lista tradotta:

  1. Gli oggetti a volte volano a 400 piedi di altitudine o anche di meno.

  2. Non sono mai stati individuati da un software o da un programma radar.

  3. Producono un rumore molto basso, a volte sono silenziosi e comunque il rumore non corrisponde a quello di un aereo.

  4. Si librano sopra montagne e colline molte volte a settimana.

  5. Da lontano hanno la forma di una  sfera e pulsano.

  6. Non appartengono ad alcun aereoporto svedese (i software  lo confermano).

  7. Li vediamo sorvolare la mia città   dal 2000.

  8. Non sono satelliti (ne abbiamo controllati centinaia), e neppure la Stazione Spaziale Orbitante, non volano soprano di noi.

  9. A volte volano estremamente lenti.

  10. Interferiscono con gli apparati elettronici e creano rimbombi con picchi molto elevati.

  11. Sono stati visti da molte persone in ogni parte del mondo.

  12. Cambianoforma.

  13. Cambiano posizione di frequente.

  14. La polizia e il Governo ne hanno timore.

  15. Sono abili nel nascondersi alla vista.

UN FOTOGRAMMA TRATTO DAL LUNGO FILMATO SVEDESE

Come si può vedere, nulla di eclatante o di probante. L’autore del filmato però- nel promettere a breve una seconda parte con altri avvistamenti- aggiunge: “Questa sera  io ne ho contati più di 30-40 volteggiare qua sopra, dalle 17 alle 20 quando l’attività è massima sopra la mia città. Io ho registrato tra le 15 e le 17, ci sarebbe voluto troppo tempo per riprenderli tutti. Di solito è sempre così quando volano. Io normalmente riprendo solo gli oggetti più interessanti, ma stavolta ho deciso di riprenderne il più possibile proprio per darvi un’idea che quanti sono quando volano qua sopra”.

Il filmato, molto lungo, mostra in effetti una varietà di luci susseguirsi nel cielo buio dell’inverno nordico. Se si ha la pazienza di vederlo tutto, si nota un via-vai di globi, sfere, punti luminosi di diverse dimensioni e colori, a volte anche molto ravvicinati tra loro. Uno di quei video, per l’appunto, che ritieniamo interessanti…

 EXTREMAMENTE.IT

 

Condividi su:
Facebook Twitter Email



3 risposte a Un’invasione di avvistamenti Ufo.

  1. fabio scrive:

    …quello che avviene in Svezia sta accadendo in tutto il mondo in un crescendo esponenziale che dal 99′ non si può non notare…i numeri sono da moltiplicare almeno per 100 se non per 1000 perchè quelli riportati si riferiscono alle
    sole “segnalazioni” che arrivano agli organi privati (centri di ricerca ufologica) e alle ormai pochissime “denunce” raccolte da normali organi statali (forze dell’ordine) in tutto il mondo dal momento che quelli che prima erano di competenza specifica sono stati declassati, smantellati e/o RESI INOPERATIVI a tal proposito…sono migliaia ogni giorno gli “avvistamenti” che NON giungono A CONOSCENZA dell’opinione pubblica e di cui NON ESISTE resoconto documentato…tutto normale?..o ci sarà qualche motivo?..

    • teresa priano scrive:

      Fabio dice la verità, ma perchè non si vuole ammettere o dareuna spiegazione a tutti questi fenomeni? Un mese fa ho mandato, via e-mail a Sabrina due foto riprese da un gruppo di amici nel cielo di Frosinone. La pria era solo una luce, ma ingrandita si arricchiva di vari colori. Certo questo non è materiale da pubblicare comunque le foto erano chiare, la luce ingranditaassumeva una strana forma e soprattutto vari colori. Senza dubbio unavvistamento ma occorrono documentazioni piu’ precise per poter esprimere un giudizio. Il fatto è che molti osservano oggetti stani nel cielo e rimangono nel dubbio. Io non ho piu’ speranza di poter conoscere una ammssione ufficiale dell’esistenza di altri esseri intelligenti, ma so che quel giorno avverrà inevitabilmente. Buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *