Messico e Ufo… Nuovo avvistamento nei cieli di Tijuana

Ancora Messico, ancora Ufo. Anzi, due, visto il numero delle luci misteriose apparse qualche notte fa sopra la città di Tijuana. L’avvistamento è stato seguito da decine di persone. Sono almeno quattro i filmati postati sul web che mostrano l’evento ritenuto dai più di origine non terrestre.

I DUE UFO AVVISTATI NEL CIELO DI TIJUANA IL 16 FEBBRAIO 2012

I due oggetti volanti non identicati sono comparsi al di sopra dell’aeroporto locale- il “General Abelardo L. Rodriguez International Airport”- lo scorso 16 febbraio. Non sembrano velivoli convenzionali: emettono un’intensa luce che muta forma– da sferica ad allungata. A prima vista, parrebbe quindi da escludersi l’ipotesi che siano normali aerei o elicotteri.

In uno dei  videoamatoriali, le luci sembrano cambiare colore e si sentono, in sottofondo, le voci e i commenti divertiti di chi assiste al fenomeno. Ma il filmato più nitido è quello ripreso e caricato su Youtube dall’utente “jmhz71”.

 In queste immagini si vedono le due sfere luminose muoversi allineate. Poi una si stacca, supera l’altra, le si accosta per poi dissolversi nel nulla. Come fa la seconda pochi secondi dopo. Ma – sorpresa – quando la videocamera si sposta in basso, ecco rispuntare nella notte nera di Tijuana altri due puntini luminosi.

<Abbiamo visto questi oggetti strani in cielo- ha raccontato un testimone- Erano sopra l’aeroporto, da dove apparivano e scomparivano. Non potevano essere elicotteri, da queste parti non si vedono spesso, mentre invece questi “orb” non identificati appaiono di frequente. Forse arrivano dalla vicina base militare, dove si dice che facciano degli esperimenti>.

UN'ALTRA LUCE ANOMALA APPARSA A TIJUANA LO SCORSO GENNAIO

E in effetti, questo genere di avvistamenti a Tijuana non è proprio una novità, anzi. Basta fare una rapida ricerca su Internet per trovare decine di casi segnalati in questa cittadina messicana, con relative immagini- spesso molto simili se non addirittura identiche. Solo lo scorso novembre, un’intera flotta di luci anomale era stata immortalata- guarda caso- dallo stesso utente “jmhz71”. E sempre lui, ne ha ripreso un altro, a forma di diamante, nel gennaio di quest’anno. Un tipo davvero fortunato: si trova  sempre al posto giusto nel momento giusto…

Ma va detto che questa volta non era il solo con la videocamera a portata di mano. Un terzo filmato, ripreso da un altra persona e da un’ altra angolazione, mostra la stessa sequenza: i due Ufo che volano accanto fino al momento in cui uno si avvicina e dopo qualche secondo sparisce. La bufala- se di bufala si tratta- risulta insomma parecchio elaborata. E allora? Forse succede davvero qualcosa di insolito, nel cielo di Tijuana. Che cosa esattamente, però, non ancora è chiaro.

extremamente.it

ufo Tijuana

lmto Tjuana

video tijuana

 

Condividi su:
Facebook Twitter Email









7 risposte a Messico e Ufo… Nuovo avvistamento nei cieli di Tijuana

  1. fabio scrive:

    …a chi può interessare…

    del primo e secondo filmato credo di aver individuato l’ “essentia”…il terzo lo sto guardando…

    saluti

  2. fabio scrive:

    …eilà…nemmeno un curioso?..

    ..beh!..me lo aspettavo ma…vi è andata bene così! ah!ah!..tocca sempre ai meno “furbi” cercare “il coniglio nel cappello” (come l’ago nel pagliaio e il pelo nell’uovo…daltronde) e voi lo sapete bene ormai ah!ah!..e c’è sempre qualcuno, come in tutte le VERE storie, che si DEVE “sacrificare”…per un motivo o per un altro, prima o poi…

    …il primo video sono due barche in acqua (Tijuana è a fianco San Diego) con le reti a strascico illuminate dalle proprie fotoelettriche…feci un lavoro di elaborazione simile nella seconda metà degli anni 90′ identificando come tale (imbarcazione da pesca) un presunto “ufo” ritratto mentre atterrava in “una foresta” in Germania e il cui video fu presentato all’epoca “in anteprima” all’internazionale di S.M. (ma non ricordo l’anno) ed lì accreditato da un noto “ricercatore” tedesco dei “cerchi nel grano”…tutt’ora sketcs del film e foto dello stesso continuano ad essere passate in programmi di settore come immagini di repertorio “comprovanti” da molte tv nazionali ed internazionali…

    …nel secondo il pallino luminoso è il focus di un raggio infrarosso (un termometro, un telecomando tv, ecc) la cui schermata ingrandita (dell’emettitore o della lente…quadrato) appare sulla sinistra ripresa dalla camera o telefonino che sia…

    …nel terzo la luce circolare (singola e/o doppia) che cambia focus (chiaro più o meno) è data da un fascio infrarosso (del tutto invisibile) coerente (tipo laser ma non ottico rgb…vedremmo la striscia) il cui focus regolabile (come per una telecamera ma al contrario nella direzione luce) aperto-chiuso allarga e stringe il fascio (qui si sdoppia) fino ad ottenere l’apparente effetto unione e distacco dei cosidetti “orbs” (che tali NON SONO ma gli assomigliano ed -E’ UN BUON RISULTATO VICINO ALLA VERITA’-) così denominati dagli “esperti” di settore…

    …mi auguro, IN TUTTA SINCERITA’, che queste “spiegazioni” (tecniche ma semplici), dato il TEMPO OCCORRENTE per formularle (analisi e sintesi), aiutino almeno “qualcuno” a vedere con più chiarezza…

    saluti a TUTTI

  3. Manuel scrive:

    Eee ricomplimenti Fabio analisi impeccabile

    Stai scrivendo in modo molto piacevole che ne denota la tua non ottima, ma eccellente conoscenza in merito.

    • fabio scrive:

      ciao Manuel!

      sono proprio contento di risentirti! Come va?..

      …faccio quello che “posso” nei limiti delle “conoscenze” ed attrezzature disponibili (parum aut nihil)…

      sei riuscito a trovare quel testo che ti ho indicato mesi fà…quando sarà possibile ne parleremo a voce…

      a presto
      ciao

      • teresa priano scrive:

        chiaro chenon si possa sempre commentare a meno che non si abbiano conoscenze, frutto di studi ed approfondimenti, come le tue Fabio. Preciso, chiaro, concludente. “Che catastrofe” se ci mancasse il tuo supporto…….un caro saluto

        • fabio scrive:

          …mia dolce Ether…

          sono quì “anche” per questo…
          e non prendete tutto quello che dico per oro colato!..ma andate a cercare, ove è possibile SEMPRE, se E’ o PUO’ essere vero (chiunque lo dica o lo scriva) oppure no!..perchè solo così si attivano quei “processi mentali” superiori che, insieme ad un aumento della “sensibilità” percettiva interiore, portano alla STRADA che conduce verso l’ .UOMO NUOVO. !..e le sue conseguenti CONQUISTE…

          …”che catastrofe” si…un VERO black-hole sarebbe questo mondo se ognuno mancasse di sensibilità ma…a te come tutti in questo “spazio-tempo” ne occorre molto poca di più…

          alla prossima
          ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *