Usa: un Ufo in volo sopra il granaio stregato?

Il luogo è già abbastanza inquietante di per sè: il granaio Edgemoor, un edificio con la triste fama di essere infestato. Ora, al di sopra della struttura che proprio quest’anno compie 100 anni, è apparso quello che sembra un disco volante. Insomma: fantasmi ed Ufo, un’accoppiata da cardiopalmo…

IL PRESUNTO UFO FOTOGRAFATO IN CALIFORNIA

A scattare la foto è stata Ellen Henry, membro della Santee Historical Society, un’associazione locale che promuove il patrimonio storico di Santee, nella Contea di San Diego, inclusa la più antica fattoria della regione (risalente al 1800)  trasformata in istituto geriatrico negli anni ’50 e poi demolita. In quello che un tempo era il fienile, ora ha sede l’organizzazione culturale. Ma mentre fotografava l’edificio, la donna ha anche immortalato- nel cielo limpido- un oggetto apparentemente metallico in volo.

“Non era di sicuro un insetto– ha riferito all’emittente locale, News 10, che l’ha intervistata. “Ero nella proprietà Edgemoor, verso mezzogiorno, per fare delle foto al granaio. Mi guardavo continuamente intorno, ho osservato bene anche il cielo, e non ho visto nulla di strano e non ho sentito nessun rumore di aereo”, ha assicurato.

Solo quando è andata a rivedere tutti gli scatti sul computer, si è accorta che in un’immagine, proprio al di sopra del tetto, appariva una macchia scura, di forma allungata, sigariforme. “Sopra Edgemoor  si incrociano varie rotte. Abbiamo chiamato Gillespie Field ( l’aeroporto di San Diego, N.d.A.) e la base aerea dei Marine, ma nessuno ha saputo giustificare la presenza di quell’oggetto“, ha spiegato in onda la reporter del canale tv Janet Kwak. 

“Non poteva essere assolutamente un velivolo commerciale“, ha insistito la testimone. “L’avrei sentito, specialmente se avesse volato così basso come appare nella foto. Qualcuno ha anche ipotizzato che fosse un drone. Ma io non ho mai visto droni di forma tonda od ovale, senza ali, timone ed eliche”, ha concluso la Henry aggiungendo un particolare sconcertante: appena dopo aver fotografato il presunto Ufo, la macchina digitale ha smesso  all’improvviso di funzionare. 

IL GRANAIO EDGEMOOR, COSTRUITO NEL 1913

Dunque, si allunga la lista delle anomalie che sembrano caratterizzare questo edificio storico sopravvissuto alla demolizione. Da tempo è incluso tra i luoghi stregati degli Stati Uniti  in virtù dei tanti racconti tramandati nel corso degli anni che ne hanno alimentato la leggenda. Nel 2009, un ex infermiere dell’ospedale di Edgemoor ha confermato:”Io lavoravo lì  quando accadevano quei fatti. Certe notti, si accendevano le luci di chiamata nelle stanze vuote, prive di degenti. Una volta, la tv ha cambiato canale da sola.”

Una donna che insegnava invece in una scuola situata vicino ad Edgemoor ricorda: “Tutto il personale ha avuto esperienze di eventi inspiegabili e sono sempre stati attribuiti alla storia di questa area.” Anche alcuni membri della Santee Historical Society hanno parlato di fenomeni paranormali, avvenuti all’interno del fienile: sussurri, voci in lontananza, ombre in movimento e il rumore di passi al piano superiore. Una volta, una culla conservata nel museo annesso si sarebbe messa a dondolare da sola. Ecco perchè l’anno scorso ben due squadre di Ghostbuster- Spirit e San Diego Hounted- hanno indagato all’interno della vecchia fattoria.

Forniti di telecamere, registratori, rilevatori di campi magnetici K2 e di tutte le strumentazioni ad hoc, i due team hanno cercato prove che confermassero la presenza di entità. I risultati non sono stati definitivi: solo i registratori hanno catturato dei suoni, simili a voci umane ed a vetri in frantumi, che nessuno aveva udito durante le indagini. “È prematuro dire che Edgemoor sia infestato, di certo però quello che abbiamo appurato punta in direzione del paranormale“, aveva dichiarato uno dei “cacciatori di fantasmi”.

L'OGGETTO VOLANTE IMMORTALATO SOPRA IL FIENILE

Una curiosità: a promuovere, nel 2012,  le ricerche spiritiche era stata proprio Ellen Henry– la stessa che qualche giorno fa ha ripreso l’Ufo. Strana coincidenza. E la foto con l’oggetto volante non identificato è stata diffusa proprio in concomitanza con il 100esimo anniversario del granaio Edgemoor,  festeggiato lo scorso 11 maggio. Un’altra singolare coincidenza.

SABRINA PIERAGOSTINI

Condividi su:
Facebook Twitter Email

2 risposte a Usa: un Ufo in volo sopra il granaio stregato?

  1. Pingback: Usa: un Ufo in volo sopra il granaio stregato? | Frog In The Box

  2. fabio scrive:

    …coincidenze…

    si, ce ne sono parecchie, ma…

    la signora ha gentilmente fornito subito, alla richiesta di un ricercatore, l’originale dello scatto in questione…senza dubbio un segno di buona fede e disponibilità alla collaborazione…

    dall’analisi dell’originale si evidenzia un oggetto reale, compatibile con la luce e le ombre della foto, sia che sia posto in vicinanza del fronte caseggiato che più in alto e lontano prospetticamente o, all’opposto più vicino alla camera…

    da una prima visualizzazione dello scatto si notano a video ben 4 rondini identificabili in volo di cui una posta in primo piano sulla parete del caseggiato…sembra quasi eh!eh! messa li appositamente…

    le altre tre, due in alto a destra, quasi invisibili, a circa 50 mt, sono due puntini che solo in elaborazione risultano avere le stesse caratteristiche della precedente…la quarta, in basso a sinistra tra due alberi dello sfondo è riconoscibile direttamente come una rondine ed è posizionabile anch’essa ad una distanza di almeno 35/40 metri dall’obbiettivo…

    se dobbiamo prendere in considerazione per “l’ufo” l’ipotesi rondine -NON SOTTOVALUTABILE- abbiamo due esempi -REALI- da interporre come -DIRETTO- riferimento allo stesso, nelle analisi comparative di misure e distanze, in funzione dell’obbiettivo…

    l’oggetto “sconosciuto” è più grande della rondine di destra, più o meno il doppio, e mentre quest’ultima è perfettamente visibile mentre è in -MOVIMENTO- volo rapido trasversale (il corpo/ali non è parallelo al terreno ma alla parete della struttura) l’altra -L’UFO- che, vista la grandezza -COMPARATA CON QUELLA DI DESTRA E QUELLA SOTTOSTANTE- si presume sia di svariati metri più vicina di quella di destra -CIRCA LA META’ DELLA DISTANZA- dall’obbiettivo, stranamente…SEMBRA ESSERE FUORI FUOCO…

    eppure se la sua distanza dall’obbiettivo -VISTA LA MISURA COMPARABILE- è di circa 10 metri e TUTTO attorno all’obbiettivo risulta essere a fuoco perché “quella PRESUNTA rondine” NON lo è…le risposte sono SOLO due…

    o NON è una rondine ed è qualcosa di PIU’ grande e MOLTO più lontano -E QUINDI SFOCATO PER PIU’ MOTIVI- o è molto più vicino -TRA I 2 E I 3 METRI- all’obbiettivo -IN MOVIMENTO VELOCE- ed allora risulterebbe -QUINDI- più piccolo di una rondine -DICIAMO CIRCA UN QUARTO O MENO- e si spiegherebbe l’apparente “fuori fuoco” che NON ci permette di riconoscerlo COME una rondine…VISTI I QUATTRO ESEMPI PRESENTI nello scatto, vicini e lontani…

    detto ciò va indicato che attorno tutto il perimetro dell’ufo è riscontrabile -SIA SOTTO CHE SOPRA- una sorta di bordo chiaro di -più o meno in micron- pari spessore e che questo risulta essere, in funzione dell’angolo di radiazione solare, IMPOSSIBILE a riprodursi per riflessione -DIRETTA- per la parte sottostante…in funzione ovviamente delle prospettive e dell’eventuale manto chiaro\scuro delle rondini…

    in parole povere è un’altra INCONGRUENZA DIRETTA oltre a quelle della misura -FISICA- e del “fuori fuoco” già evidenziate…NON lo sarebbe, incongruenza, se considerassimo invece l’ufo un insetto che, oltre ad essere MOLTO più vicino alla camera, ed essere di circa 4\8 cm di lunghezza, sta battendo le ali ad un ritmo molto più alto di quello di un qualsiasi uccello…

    anche se fosse un colibrì!..NON sarebbero mai come i battiti d’ali di un insetto che possono anche arrivare, in alcune specie, a mille colpi al secondo…

    http://it.wikipedia.org/wiki/Moscerino

    anche se NON credo sia questo il caso specifico!..qui penso che si tratti di una cavalletta, o specie similare, così come già proposto dal sito americano ATS…anche con i tempi primaverili e i luoghi ci saremmo…

    ci sarebbero quindi due conferme dirette all’ipotesi cavalletta di cui la prima è data dal riscontro di un notevole “pixellaggio” nell’immagine dell’ufo proprio in quel contorno chiaro NON identificabile col corpo dell’oggetto ma che -CON LE ALI IN MOVIMENTO INVISIBILI- creerebbero un effetto SPECCHIO\LUCE attorno al corpo dell’insetto…

    l’altro RISCONTRO diretto sta nell’analisi colorimetrica che ci dice che i rapporti del RGB -AL DI LA DEL DIFFERENTE VALORE DI LUMINANZA RISCONTRABILE- con la rondine di destra NON sono gli stessi! ERGO…NON è una rondine! COME quella sulla parete dell’ex fienile, oggi museo…i colori sono -INVECE- compatibili con quelli di una cavalletta…

    questo il link del forum dove ho postato le mie ipotesi ed elaborazioni…molto interessanti -ALCUNI COMPROVANTI-tutti gli interventi e le relative pezze d’appoggio degli altri intervenuti…

    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10612078&p=3

    volendo ci sarebbe anche una bella ipotesi allogena\aliena eh!eh! pronta all’uso…ma per oggi ci bastano le storie di fantasmi ed infestazioni di entità disincarnate!..quella ce la lasciamo per quando occorrerà!..

    salute e prosperità..:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *