CONVEGNI UFO, ECCO IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

È una stagione densa di appuntamenti quella che si è appena aperta e che sicuramente saprà soddisfare le curiosità e le domande degli appassionati di UFO. Il 21 settembre, a Chiaravalle, vicino ad Ancona, nella sala della Croce Gialla di via Fratelli Cervi, Massimo Angelucci – coordinatore del Cun- e lo scrittore Pablo Ayo affronteranno il tema: “L’aviazione di altri pianeti opera tra noi”. L’11esimo Convegno delle Marche, organizzato da Mirco Brunelli, si apre alle 15,30: l’ingresso è libero.

Nell’ultimo week-end di settembre, invece, tutti a Segrate, alle porte di Milano, per il 2° Meeting Internazionale di Esobiologia “Figli delle Stelle- Ipotesi e suggestioni sulla vita extraterrestre”, promosso dal Comune con Extremamente.it. Nell’auditorium del Centro “G. Verdi”, in via XXV Aprile, sabato 27 e domenica 28 si alterneranno relatori di grande prestigio. In ordine di apparizione: Maurizio Baiata, Pablo Ayo, Lao Petrilli, Peter Robbins, Robert Bauval, Marco Baldini, Pier Giorgio Caria e Roberto Pinotti. Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito. Per conoscere i dettagli del programma e per tutte le altre informazioni consultate il sito del Comune alla pagina:  http://www.comune.segrate.mi.it/informa/eventi/index.html  , oppure telefonate al numero 0226902338

Domenica 5 ottobre, a partire dalle 16, il Castello di Zena (Carpaneto Piacentino, PC) ospiterà Mauro Biglino. L’incontro con l’ebraista esperto di storia delle religioni che sta facendo discutere con la sua interpretazione letterale della Bibbia è stato organizzato da Spazio Tesla. Per informazioni: 0523.851001 oppure sul web info@castellodizena.it

A Roma, l’11 di ottobre si terrà invece il 3° Convegno Internazionale di Ufologia Città di Roma del CUN, il Centro Ufologico Nazionale. Tema della discussione:”UFO: Politica e Ricerca, quale informazione”. Sarà l’occasione anche per la consegna del premio giornalistico intitolato a Joseph A. Hynek. Appuntamento alle 10.30, presso la sala congressi Villa Maria, in Largo Berchet.

Sempre il CUN, con il patrocinio del Comune di Cesano Maderno (MB), organizza il XXII Convegno Ufologico:”Dal lontano passato al futuro: compagni di viaggio?”. Location, l’antica chiesa di Santo Stefano, in piazza Borromeo. Dalle 20,30 , con ingresso libero, il pubblico potrà ascoltare l’intervento di Candida Mammoliti, di Marco Guarisco e di Mauro Biglino.

Da non perdere poi la conferenza che anche quest’anno il GAUS, il Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci, organizza a Firenze domenica 9 novembre. Ricco l’elenco dei relatori di questo XV Convegno Ufologico: Vincenzo Sinapi, Pietro Messina, Jean-Gabriel Greslè, Edoardo Russo, Pietro Marchetti, Marco Baldini, Arianna Piermarini e Pablo Ayo. Si svolgerà presso l’Hotel Albani, via Fiume 12, dalle 9.30 alle 19. In questo caso, è gradita la prenotazione (www.gaus.it)

 

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.