“Figli delle Stelle”, conto alla rovescia per sabato

Si arricchisce ancora di più il già straordinario panel di relatori del 3° Meeting Internazionale di Esobiologia “Figli delle Stelle”. Sarà infatti presente anche il Colonnello Arturo Cattel, Capo 1° Ufficio Sicurezza del Reparto Generale Sicurezza dello SMA, l’organo incaricato dal nostro governo di raccogliere, verificare e monitorare le segnalazioni relative agli OVNI- gli oggetti volanti non identificati.

Dunque anche l’Aeronautica Militare ha accettato l’invito. Ne siamo ovviamente felici ed orgogliosi: è un evento molto raro che un ufficiale di tal rango parli di anomale presenze nei nostri cieli proprio nel corso di un convegno incentrato sulla questione extraterrestre. Ringraziamo già da ora la disponibilità  nonchè la sensibilità dimostrata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica.

Il colonnello Cattel si unisce ad un nutrito gruppo di relatori di assoluta rilevanza. Il programma- che troverete postato in bacheca con tutte le informazioni utili- prevede infatti anche gli interventi del segretario del Cun Roberto Pinotti, dell’astrofisico della SISSA Paolo Salucci, del ricercatore britannico Nick Pope, dell’ufologo Pablo Ayo, del regista Frank Jacob e del saggista Mauro Biglino. Interverrà con un saluto inviato appositamente a “Figli delle Stelle” via web anche il Generale Ricardo Bermudez, direttore del CEFAA. Basterà un giorno solo per ascoltarli tutti?

Purtroppo, i posti disponibili in sala sono solo 200 e si sono esauriti in pochi giorni, segno dell’enorme interesse suscitato dal convegno. Il merito sicuramente è anche della location, Palazzo Cusani, sede degli uffici di rappresentanza della NATO per il Nord Italia e del Comando Esercito Lombardia. Al Generale Antonio Pennino va il nostro grazie più sincero per l’amicizia ( e la fiducia) che ha dimostrato dandoci ospitalità e aprendo le porte di questo edificio storico che è pur sempre una caserma.

L’appuntamento è così per sabato 26 settembre, in via del Carmine a Milano. Dalle 10 alle 19 si alterneranno studiosi e militari, ricercatori alternativi ed artisti, con un unico tema conduttore: la possibilità che la vita extraterrestre non solo esista, ma sia già in mezzo a noi. Sentiremo il parere della scienza, l’esperienza dei militari, le ipotesi degli ufologi. Visioni non sempre concordi, ma utili per ricostruire il quadro d’insieme, per formarsi un’opinione, per approfondire il dibattito. Non troveremo nessuna verità, ma forse ci arriveremo un po’ più vicini.

EXTREMAMENTE.IT

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.