E domenica c’è “Figli delle Stelle”…

Tutto è pronto, per il 4° Meeting Internazionale di Esobiologia “Figli delle Stelle– Ipotesi e suggestioni sulla vita extraterrestre”, promosso ed organizzato da Extremamente. Tra pochissimo, domenica 25 settembre, avrà inizio il convegno più atteso dell’anno con ospiti davvero straordinari.

locandina 2016

A partire da Travis Walton, protagonista di un discusso e clamoroso caso di abduction– cioè, di rapimento alieno- durato ben 5 giorni nel novembre 1975. Un caso unico, nel suo genere. L’ex taglialegna dell’Arizona mostrerà, in anteprima, alcuni minuti dell’ultimo documentario realizzato sulla vicenda, ripercorrerà i fatti più salienti della sua storia e risponderà alle curiosità del pubblico.  Da non perdere…

Ma il Salone degli Affreschi, una volta usato come refettorio nel monastero che oggi ospita la Società Umanitaria di Milano, vedrà altri relatori d’eccezione. Vi avevamo anticipato una sorpresa, eccola: per il secondo anno consecutivo, l’Aeronautica Militare ha accettato di partecipare al nostro meeting. E possiamo dire, con un certo orgoglio, che non è mai successo prima… Quest’anno, il Colonnello Arturo Cattel- capo ufficio sicurezza del Reparto Generale Sicurezza- tratterà alcuni degli avvistamenti più singolari sui quali i suoi uomini sono stati chiamati ad indagare.

C’è chi cerca le prove dell’esistenza della vita extraterrestre in cielo, nello spazio profondo, e chi invece lo cerca in terra, magari nell’infinitamente piccolo.  Come il biologo molecolare Pietro Buffa, esperto di bioinformatica, che nel DNA umano trova indizi di possibili interventi esterni. Gli stessi che- ipotizza- avrebbero “dato una spinta” alla nostra evoluzione,  così rapida da essere di difficile spiegazione con le teorie comunemente accettate.

 Gli studi del dottor Buffa suffragano, da un punto di vista scientifico, le affermazioni  sconcertanti di Mauro Biglino, anche lui presente il 25 settembre. Il saggista, esperto di storia delle religioni, ha stravolto le nostre certezze interpretando in chiave aliena il Dio della Bibbia. Ora ha preso in esame i Vangeli. Utilizzando lo stesso metodo del “fare finta che…” quanto sia scritto sia reale, è arrivato a conclusioni altrettanto sorprendenti e disturbanti.

Di Chiesa cattolica e UFO parlerà anche Roberto Pinotti, decano dell’ufologia italiana e autore di un libro, fresco di stampa, incentrato proprio sull’atteggiamento che il Vaticano ha assunto negli ultimi decenni in merito a questo argomento delicato. Pinotti dividerà la scena con Maurizio Baiata- anche questo, nel suo piccolo, un evento. I due ex amici, infatti,  sono stati per anni divisi da incomprensioni e dissapori, ma ora hanno deciso di sotterrare l’ascia di guerra, proprio per “Figli delle Stelle”.

figli-delle-stelle-2016Baiata- tra i più noti ricercatori alternativi di casa nostra – si soffermerà sui veri X-file, i dossier super segreti gelosamente custoditi da sezioni speciali dell’Intelligence, attraverso le testimonianze di chi ha operato al loro interno. Di incontri ravvicinati del IV tipo e di contattati  si occuperà invece Pablo Ayo, anche lui un gradito ritorno per il pubblico di Extremamente.

E  chi ancora pensa che tutto quello che riguarda la vita aliena è solo fantascienza, dovrà fare attenzione all’intervento del professore Salvatore Capozziello, docente di Astrofisica all’Università Federico II di Napoli, che affronterà- in modo assolutamente scientifico- i viaggi nel tempo. Non una fantasia irrealizzabile alla Star Trek,  ma una possibilità contemplata dalle leggi della fisica e dalla Relatività generale.

Insomma, l’appuntamento è per domenica 25 settembre, dalle 9.30 del mattino, in via San Barnaba 48 a Milano. Ma ricordate: l’ingresso è a lista bloccata e chi non compare sull’elenco purtroppo non potrà entrare. Dunque è indispensabile prenotarsi. Come fare? Cliccate sul pop-up che si apre sulla homepage del blog e seguite le istruzioni.  Non potete mancare!

SABRINA PIERAGOSTINI

 

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.