A Firenze il Convegno del GAUS: “UFO tra sacro e profano”

Domenica 6 novembre, torna l’appuntamento per gli appassionati di ufologia organizzato dal GAUS di Firenze, con il patrocinio della Regione Toscana.  La XVII edizione del convegno quest’anno affronta il tema “ UFO tra sacro e profano” . L’evento si terrà presso il Centro Congressi dell’ NH Hotel in Piazza Vittorio Veneto, 4/A , vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

La principale novità di quest’anno consiste nella distinzione in  due sessioni . Al mattino, interverranno relatori provenienti dal mondo universitario che presenteranno le più interessanti tesi discusse negli ultimi anni sull’argomento UFO. Tutti gli ospiti saranno inediti, ad eccezione della moderatrice- la giornalista Sabrina Pieragostini.  Loris Rigamonti presenterà una tesi che analizza i presunti UFO rappresentati in antichi dipinti;  Silvia Tonizzo presenterà il suo lavoro sul fenomeno delle abduction, tema che fa, da sempre, molto discutere  Straordinaria infine la presenza del reverendo Don Carlo Giustozzi,che presenterà un’ importante tesi di laurea sul fenomeno UFO e la Chiesa Cattolica.

Nel pomeriggio, ci  sarà invece una tavola rotonda basata sul confronto e il dialogo interreligioso inerente all’argomento ufologico nelle Sacre Scritture, grazie alla presenza del noto teologo cattolico  Armin Kreiner, docente presso l’Università di Monaco di Baviera, autore del nuovo saggio dal titolo “Gesù, UFO, gli Alieni” edito dalla Casa Editrice Queriniana. In rappresentanza della comunità cattolica sarà presente  Don Carlo Giustozzi e per la chiesa ortodossa  Mons. Avondios, Arcivescovo della Chiesa Ortodossa di San Nicola di Milano

Segnatevi la data sul calendario: 6 novembre 2016 con inizio dalle ore 9.30. Per avere ulteriori informazioni,  consultate il sito ufficiale dell’associazione www.gaus.it, telefonate alla segreteria 331/3138171 o scrivete a gaus.pr@gmail.com. Vi consigliamo di prenotare, i posti sono limitati!

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.