Gli UFO del Pentagono a Roma

Se siete rimasti sorpresi dall’ammissione che il Pentagono ha studiato, per anni, gli UFO avvistati e ripresi dal personale militare, preparatevi a rimanere a bocca aperta. Anzi, spalancata. Lo assicura To the Stars Academy of Arts & Science, l’organizzazione fondata dal cantante americano Tom DeLonge per fare ricerca e  divulgazione sulla questione aliena. Dopo aver fatto uscire la notizia, lo scorso dicembre, e diffuso tre video decisamente impressionanti, l’ex leader dei Blink-182 promette rivelazioni ancora più clamorose. E lo farà proprio da noi, in Italia.

L'EX CANTANTE TOM DELONGE

L’EX CANTANTE TOM DELONGE

Lo ha annunciato ad una platea comprensibilmente stupita il presidente del CUN- il Centro Ufologico Nazionale– durante l’ultimo simposio organizzato a San Marino il 19 e 20 maggio. Vladimiro Bibolotti ha inizialmente ripercorso i punti salienti della vicenda a partire dall’articolo pubblicato dal New York Times che ha scoperchiato il “vaso di pandora”. Abbiamo così scoperto, in modo ufficiale, che dal 2007 al 2012 il Ministero della Difesa USA, su iniziativa del Senato e con uno stanziamento di 22 milioni di dollari all’anno, ha promosso un progetto denominato Advanced Aerospace Threat Identification Programm.

Lo sappiamo per certo perché lo ha dichiarato colui che del programma è stato il direttore, Luis Elizondo, e che si è dimesso dall’incarico nell’ottobre 2017 in polemica con i suoi superiori, per lo scarso interesse e la scarsa sensibilità dimostrati in materia. Lo sappiamo per certo perché si è fatto avanti anche uno dei piloti coinvolti in uno di questi avvistamenti inspiegabili, ovvero David Fravor, nel 2004 ai comandi di un caccia inviato senza successo all’inseguimento di un oggetto volante rimasto di origine sconosciuta e immortalato dalle telecamere del jet militare. E lo sappiamo per certo perché lo ha dovuto ammettere anche un portavoce del governo di Washington.

L'OGGETTO INSEGUITO DAI JET MILITARI IL 14 NOVEMBRE 2004

L’OGGETTO INSEGUITO DAI JET MILITARI IL 14 NOVEMBRE 2004

Ma To the Stars Academy sarebbe in possesso di altri documenti, altri filmati, altri dati che intende divulgare. E per farlo ha scelto il simposio ufologico che il CUN terrà il prossimo 27 ottobre a Roma. “Tom DeLonge e Luis Elizondo saranno ospiti del nostro convegno, da loro scelto come unica tappa europea per presentare pubblicamente le nuove informazioni sul programma del Pentagono. E garantiscono che saranno straordinarie. Anzi, ci hanno espressamente chiesto di invitare le tv, i giornali, ma anche gli esperti più scettici sul fenomeno UFO, perché sono convinti di avere in mano delle prove che lasceranno tutti senza parole”, ha detto Bibolotti.

L’incontro di Roma, insomma, si preannuncia frizzante. Anche sul piano sicurezza: DeLonge è una star dello showbiz mentre Elizondo è un ex agente segreto che ha ricoperto ruoli di grande rilievo all’interno del ministero della Difesa americano. La loro presenza richiederà un supplemento di controlli e di vigilanza sul pubblico che sarà ammesso all’evento, sulla base di criteri di selezione che non sono ancora stati resi noti. Il soggiorno romano dei due super-ospiti potrebbe prevedere anche altri appuntamenti, come una conferenza stampa, ma tutti i dettagli verranno presto forniti dal CUN.

NELLA FOTO, LUIS ELIZONDO

LUIS ELIZONDO

Cresce dunque la curiosità di sapere cosa abbia in serbo To the Stars Academy, se le promesse saranno mantenute e le rivelazioni si dimostreranno davvero sbalorditive. Tutto da verificare, ovviamente. Per ora, non possiamo far altro che aspettare per poi giudicare. Resta la soddisfazione del Centro Ufologico Nazionale, scelto come referente europeo dell’organizzazione statunitense. “Ne siamo orgogliosi- riconosce il presidente Vladimiro Bibolotti– significa che nei nostri 50 anni di storia abbiamo lavorato seriamente.”

SABRINA PIERAGOSTINI

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.