Vita aliena, DNA e UFO nella 6° edizione di “Figli delle Stelle”

“Era un triangolo bellissimo, isoscele, di colore argento. Brillava di luce propria, non riflessa, perché aveva il sole alle spalle. Era enorme, grande tra i 40 e i 60 metri.” Così Dante Golinelli descrive oggi, ad oltre 50 anni di distanza, l’oggetto volante che ha visto con i suoi occhi. L’ex pilota era ai comandi del suo F-84f quando il 16 ottobre 1966 si avvicinò a quel misterioso velivolo sospeso da ore sopra l’aeroporto militare di San Damiano, vicino a Piacenza. Sarà proprio lui, per la prima volta nella sua vita,  a raccontare i dettagli di quell’incontro ravvicinato il prossimo 20 ottobre, in esclusiva per il Meeting Internazionale “Figli delle Stelle” organizzato a Milano da Extremamente.

LA LOCANDINA DELLA 6° EDIZIONE DI "FIGLI DELLE STELLE"

LA LOCANDINA DELLA 6° EDIZIONE DI “FIGLI DELLE STELLE”

La 6° edizione del convegno quest’anno ha, come titolo, “Le Nuove Frontiere”. Sono quelle verso le quali la scienza, passo dopo passo, scoperta dopo scoperta, ci sta portando: verso l’individuazione delle prime forme di vita extraterrestri presenti nel nostro sistema solare, ad esempio, o verso la comprensione dei meccanismi più profondi del nostro DNA. E nei suoi progressi, formulando ipotesi e nuove teorie, talvolta la ricerca ufficiale trova sorprendenti punti di incontro con la cosiddetta “ricerca alternativa”. Il dialogo, fino a qualche tempo fa impensabile, ora è possibile. E a “Figli delle Stelle” ogni anno quei due mondi apparentemente antitetici entrano in contatto e si confrontano su temi affascinanti come la vita aliena, l’evoluzione umana, la storia dei nostro passato.

LA SALA VALENTE NELLA QUALE SI SVOLGERA' IL CONVEGNO

LA SALA VALENTE NELLA QUALE SI SVOLGERA’ IL CONVEGNO

Tanti i relatori di grande prestigio che si alterneranno sul palco della Sala Valente, all’interno della palazzina di via Freguglia 14 che ospita la sezione milanese dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e della Federazione Provinciale di Milano dell’Istituto del Nastro Azzurro, fra combattenti decorati al Valor Militare, che hanno dato il loro patrocinio al meeting di Extremamente. La scienza accademica è rappresentata, quest’anno, dal professor John Robert Brucato, astrofisico dell’Osservatorio di Arcetri e presidente della Società Italiana di Astrobiologia,  e dal dottor Marco Ragusa, docente di biologia e genetica alla facoltà di Medicina dell’Università di Catania.

Quest’ultimo ha fornito un prezioso contributo al saggio “Resi Umani– Da organismi scimmieschi all’ominide pensante, una storia ancora da scrivere” (UnoEditore), scritto a quattro mani da Pietro Buffa e Mauro Biglino. Per motivi di salute, la presenza del celebre biblista ed esperto di storia delle religioni, autore di vari best-seller e con grande seguito di pubblico,  è ancora in dubbio: confermerà la sua presenza nei prossimi giorni solo se le sue condizioni miglioreranno. Ci sarà invece il biologo molecolare Buffa che spiegherà l’ipotesi contenuta nel fortunato libro, in vetta alla classifiche di vendita  su Amazon: Homo Sapiens sembra il risultato di un processo evolutivo guidato e condizionato da un agente esterno.

PIETRO BUFFA INSIEME A MAURO BIGLINO

PIETRO BUFFA INSIEME A MAURO BIGLINO

Nel nostro passato potremmo dunque avere avuto contatti con entità o creature provenienti da altri mondi? Esistono testimonianze storiche che sembrano provarlo? Ce ne parlerà un’altra ospite molto attesa: Syusy Blady, alias Maurizia Giusti. La nota attrice e conduttrice tv, appassionata da sempre di misteri, presenterà una videoclip tratta dal documentario che ha girato in Sudafrica. Dalla Gran Bretagna, invece, Gary Heseltine– ex detective della polizia inglese- ci parlerà di uno dei casi ufologici più famosi al mondo, l’Incidente di Rendlesham Forest, avvenuto nel 1980 in Inghilterra, e dei nuovi scenari dopo che il Pentagono ha ammesso di aver studiato segretamente gli UAP- i fenomeni aerei anomali.

OSPITE DEL MEETING IL 20 OTTOBRE: GARY HESELTINE

GARY HESELTINE, OSPITE DEL MEETING DEL 20 OTTOBRE

Di un fenomeno aereo anomalo- o di un UFO-  fu per l’appunto testimone Dante Golinelli. Ad intervistarlo è stato Alberto Negri– anche lui ospite di “Figli delle Stelle 2018”. Negri, tra i fondatori di Spazio Tesla, un’associazione piacentina dedita alla divulgazione della ricerca alternativa, come un segugio ha rintracciato l’ex pilota dell’Aeronautica Militare che per tutti questi anni ha mantenuto uno stretto riserbo su quell’episodio inspiegabile. Al Meeting del prossimo 20 ottobre sarà poi presente un altro nome molto noto agli appassionati della materia: Gaspare De Lama, uno dei principali protagonisti del celebre “Caso Amicizia”. Una vicenda incredibile, che ancora divide e fa discutere gli ufologi, di cui Gaspare racconterà ogni particolare rispondendo alle nostre domande.

UN UFO FOTOGRAFATO NEGLI ANNI '60 DA GASPARE DE LAMA

UN UFO FOTOGRAFATO NEGLI ANNI ’60 DA GASPARE DE LAMA

Ecco dunque il programma di sabato 20 ottobre: sarà una giornata densa e sicuramente interessante. Il convegno si aprirà alle 9:30 e terminerà alle 19:30. L’ingresso è riservato agli iscritti all’Associazione Extremamente: nel pop-up che si apre sulla schermata iniziale del blog trovate tutte le informazioni necessarie insieme alla semplice procedura da seguire per iscriversi. Vi aspettiamo sabato 20 ottobre nella Sala Valente,  in via Freguglia 14, nel centro di Milano- accanto al Palazzo di Giustizia. Una location prestigiosa e  facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: non mancate!

SABRINA PIERAGOSTINI

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.