“Figli delle Stelle”: ecco le prime anticipazioni

Il conto alla rovescia è iniziato… Tra meno di tre settimane, tornerà l’appuntamento con “Figli delle Stelle”, il meeting internazionale di esobiologia promosso ed organizzato da Extremamente. La quarta edizione si terrà nel centro di Milano in una sola giornata, domenica 25 settembre. E le sorprese non mancheranno.

LA LOCATION: IL SALONE DEGLI AFFRESCHI A MILANO

LA LOCATION: IL SALONE DEGLI AFFRESCHI A MILANO

Innanzitutto, la location. Anche quest’anno, prestigiosa. Dopo la Sala Radetsky di Palazzo Cusani- sede del Comando Esercito Lombardia- che ha ospitato il convegno nel 2015, ora l’incontro si sposta nel bellissimo Salone degli Affreschi della Società Umanitaria, storico ente di beneficienza di Milano, in quello che una volta era il refettorio di un monastero. Il salone deve il suo nome al vasto affresco che raffigura la crocifissione ed è ritenuto opera degli allievi di Leonardo da Vinci. Uno spettacolo.

Altrettanto straordinari gli ospiti: tra loro alcuni amici che anche quest’anno hanno voluto esserci. A partire da Mauro Biglino che ha subito garantito la sua partecipazione al meeting. Biglino ha appena pubblicato un nuovo saggio con UnoEditori- “Antico e Nuovo Testamento- Libri senza Dio”- nel quale la sua analisi letterale del testo biblico approda ai Vangeli e alla figura del Cristo.

A “Figli delle Stelle” interverrà poi Pietro Buffa: biologo molecolare, specializzato in bioinformatica, è autore del libro “I geni manipolati di Adamo– Le origini umane attraverso l’ipotesi dell’intervento biogenetico” (UnoEditori). Un titolo che sintetizza perfettamente il punto di vista del dottor Buffa, consapevole- dati scientifici alla mano- che la filogenesi umana eccezionalmente rapida grazie soprattutto a tre importanti “balzi evolutivi” sia ancora un problema irrisolto per la scienza ufficiale.

IL LIBRO SCRITTO DAL BIOLOGO PIETRO BUFFA

IL LIBRO SCRITTO DAL BIOLOGO PIETRO BUFFA

Scienza ufficiale che quest’anno sarà rappresentata anche dal professor Salvatore Capozziello, docente di astronomia e astrofisica all’Università Federico II di Napoli. Con lui, cercheremo di capire meglio cosa cambia, nel nostro universo, dopo la conferma dell’esistenza delle onde gravitazionali postulate 100 anni fa da Einstein; indagheremo sui tunnel spazio-temporali e sulla possibilità di viaggiare nel tempo; scopriremo quanto sia diventato più labile il confine tra scienza e fantascienza.

Con piacere, avremo come relatori due noti esperti di ufologia come Pablo Ayo– ormai presenza immancabile- e Maurizio Baiata. Ayo ha appena pubblicato il libro “Visitatori da altri mondi- Casi, testimonianze e studi sugli incontri ravvicinati del quarto tipo”(Armenia). Un’esperienza a quanto pare vissuta in prima persona da Baiata, come il giornalista ha avuto modo di raccontare nel testo autobiografico “Gli Alieni mi hanno salvato la vita” (Verdechiaro Edizioni).

Un tema- quello delle abduction– molto discusso e molto contestato, ma sicuramente affascinante. Sarà un ospite internazionale a parlarne, il 25 settembre- un ospite davvero molto famoso in tutto il mondo. Il suo caso è così clamoroso da aver ispirato film e documentari. Sì, è proprio lui, Travis Walton, il boscaiolo di Snowflake, protagonista di una vicenda a dir poco incredibile nell’ormai lontano 1975.  E al convegno di Milano sentiremo come siano andate le cose direttamente da lui, in arrivo dall’Arizona.

TRAVIS WALTON CON UNA RAFFIGURAZIONE DEL SUO RAPIMENTO ALIENO

TRAVIS WALTON, PROTAGONISTA DI UN CASO CLAMOROSO DI ABDUCTION

Insomma, un appuntamento imperdibile. La data è già segnata sul calendario: 25 settembre 2016. Restate in contatto con noi per avere ulteriori notizie sugli ospiti, per leggere il programma completo e per sapere come essere tra il pubblico di questo evento esclusivo. Entro pochi giorni gli ultimi dettagli organizzativi saranno definiti e la settimana prossima troverete sul blog tutte le informazioni necessarie per avere accesso a questa iniziativa ideata da Extremamente. Noi ci saremo. E voi?

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.