Ecco tutti i convegni di questo caldo autunno ufologico…

Con l’autunno, arriva una serie di appuntamenti da non perdere per chi segue con passione le tematiche al centro del nostro blog. A partire dall’ufologia, che negli ultimi mesi- e soprattutto nelle ultime settimane- ha guadagnato spazio e rilevanza anche sui mezzi di informazione mainstream. Le più recenti ammissioni pubbliche della Marina americana in merito all’autenticità dei video ripresi dai piloti alle prese con veri “fenomeni aerei non identificati” saranno al centro del dibattito dei prossimi incontri in programma.

UNO STRANO OGGETTO FILMATO DAI PILOTI DALLA MARINA AMERICANA NEL 2015

UNO STRANO OGGETTO FILMATO DAI PILOTI DALLA MARINA AMERICANA NEL 2015

A partire da domenica 29 settembre, con il convegno promosso dal GAUS di Firenze, giunto alla sua ventesima edizione e dal titolo “UFO: Are you ready?”.  Organizzatori e relatori sono già prontissimi e carichi… «Siamo molto felici di leggere notizie dedicate agli UFO sui quotidiani nazionali e internazionali e di vedere i servizi dei principali tg italiani confermare ciò che andiamo dicendo ormai da due decenni », dice Pietro Marchetti, presidente del GAUS. «Alla luce della curiosità ulteriore suscitata dai recenti reportage, siamo ancora più determinati nell’affrontare queste tematiche e diamo appuntamento a tutti per parlarne nel nostro convegno.»

Tra gli ospiti più attesi, in arrivo direttamente dagli Stati Uniti, c’è il capitano dell’USAF in congedo Robert Salas, protagonista del clamoroso incidente di Malmstrom, la base aerea del Montana nella quale- nel lontano 1967- l’intero sistema di lancio dei missili nucleari intercontinentali Minutemen  venne disattivato senza apparente motivo. Per Salas, a provocarlo fu la presenza di un oggetto volante visto muoversi sopra l’installazione dal soldato di guardia  all’ingresso. L’ex ufficiale statunitense parlerà di questo caso, ma anche di abduction e cerchi nel grano.

Altro relatore internazionale, poi,  il professor Coen Vermeeren, ingegnere aerospaziale e docente universitario che presenterà il suo studio sull’ impatto che una rivelazione sulla questione UFO potrebbe comportare a livello mondiale e ci aggiornerà  sugli ultimi avvistamenti registrati in Olanda e Belgio. Sara Rolando affronterà invece un altro tema affascinante, ovvero “I crani allungati del Perù: deformazione artificiale, nuova specie Homo o qualcosa di più?”,  mentre Filippo Sarpa si collegherà  via Skype dal deserto di Atacama (in Cile) con il famoso contattista Ricardo González.

LA LOCANDINA DEL CONVEGNO DEL GAUS IL 29 SETTEMBRE

LA LOCANDINA DEL CONVEGNO DEL GAUS IL 29 SETTEMBRE

Nicola Tosi, ideatore e fondatore del “Progetto UAP Italia” parlerà di “Analisi ed indagini strumentali sui fenomeni aerei anomali degli Appennini”. Pietro Marchetti discuterà della questione degli UFO della Valmalenco, da lui personalmente studiata, con gli ultimi casi e una ricostruzione dell’intera vicenda, mentre il segretario del GAUS Marco Baldini spiegherà il progetto appena realizzato dal gruppo di ricerca, ovvero la creazione della prima collezione di testi incentrati sugli UFO presso la Biblioteca delle Oblate, in collaborazione con il comune di Firenze e oltre 20 case editrici.

A presentare la giornata e i relatori, anche quest’anno ci sarà Sabrina Pieragostini che affronterà il tema caldo, caldissimo, degli avvistamenti ad opera dei piloti in una relazione che ripercorre i punti salienti del suo nuovo libro, scritto con Alberto Negri, di prossima pubblicazione: una storia lunga 100 anni che oggi, con i video sorprendenti del Pentagono, sembra davvero giunta ad una svolta. A chiudere questa giornata, la tavola rotonda finale con la partecipazione del decano dell’ufologia italiana, Roberto Pinotti. Appuntamento dalle 9.30, nell’Auditorium di Sant’Apollonio in via San Gallo 25, nel cuore di Firenze. Per informazioni e prenotazioni, scrivete a:  gaus.pr@gmail.com

Roberto Pinotti, neo presidente del CUN, parteciperà poi ai lavori dell’ VIII Convegno Internazionale di Ufologia Città di Roma, che si terrà nella capitale il prossimo 12 ottobre, nella Sala Convegni Villa Maria, in Largo Berchet 4. Tema della conferenza, “Dalla scoperta dell’America alle evidenze UFO/UAP”.  Anche il pubblico romano avrà la possibilità di ascoltare la storia di Robert Salas, presente all’incontro. La storia dei rapporti USAF verrà illustrata dalla relazione di Massimo Angelucci. Interverranno anche Vladimiro Bibolotti, Riccardo Protani e Alberto Negri. Verranno poi presentati i vincitori del premio giornalistico “J.Allen Hynek”, del premio letterario “James McDonald” e del premio arti visive “Daniele D’Anza”.  L’ingresso è libero.

A ROMA, IL 12 OTTOBRE, IL CONVEGNO DEL CUN

A ROMA, IL 12 OTTOBRE, IL CONVEGNO DEL CUN

Il 19 ottobre, infine, ritorna l’appuntamento con “Figli delle Stelle”, il Meeting Internazionale ideato e condotto da Sabrina Pieragostini che quest’anno vede la collaborazione straordinaria della casa editrice UnoEditori (prenotazioni al link https://unoeditori.com/prodotto/19-ott-8-meeting-internazionale-figli-delle-stelle/). A discutere di “Storia (im)possibile”,  ci sarà un parterre d’eccezione: da Mauro Biglino a Michael Tellinger, da Sam Osmanagich a Syusy Blady. A completare i relatori, il dottor Luca Porcelli, astrofisico dei Laboratori di Frascati, che parlerà della scienza del futuro (come il Warp Drive), Massimo Barbetta,  Alberto Negri, Sara Rolando e Filippo Sarpa. Vi aspettiamo all’NH Hotel in via Fratelli Cervi a Segrate (vicino a Milano), i posti sono in esaurimento…

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.