Un gigantesco globo di luce avvistato negli Stati Uniti

Questa volta, definirlo un avvistamento di massa non è esagerato… Perché svariati milioni  di americani- vuoi di persona, vuoi in tv- hanno assistito ad un fenomeno insolito che ha subito fatto gridare “all’Ufo!”.

Ne hanno parlato la Cnn, la Abc e gli altri principali network statunitensi: tutti incuriositi da questa gigantesca palla splendente apparsa in cielo e rimasta lassù a lungo, sotto gli occhi di moltissime persone.

Le segnalazioni sono arrivate infatti da metropoli popolose come San Diego e  Phoenix, passando per Las Vegas. Quella sfera luminosa- hanno subito tranquillizzato gli esperti della Nasa contattati dalle trasmissioni televisive e dai telegiornali che hanno seguito in diretta l’evento inatteso- doveva essere semplicemente un meteorite. O forse, della spazzatura spaziale. O anche un vecchio satellite ormai in disuso.O magari,  boh, qualcos’altro… Nessuno, infatti, ha saputo spiegare in modo certo di cosa si trattasse.

In alcuni video la luce appare molto intensa, bianca, quasi perfettamente sferica, con una corta  “coda” brillante. L’oggetto anomalo si sarebbe spostato da ovest verso est.  Alcuni testimoni  hanno riferito di aver visto- circa 40 minuti prima di questo strano fenomeno- un altro globo color arancione brillare per qualche secondo nel cielo.

Centinaia di telefonate di cittadini preoccupati  hanno intasato i centralini delle stazioni di polizia. Soprattutto a Phoenix, dove nessuno ha dimenticato l’ incredibile avvistamento-mai spiegato- del 13 marzo 1997. Molti hanno ancora paura, quando alzano lo sguardo in alto.

Condividi su:
Facebook Twitter Email



12 risposte a Un gigantesco globo di luce avvistato negli Stati Uniti

  1. manuel scrive:

    Troppi bo…forse,nella probabili spiegazioni date dalla nasa.figuriamoci sen non lo sanno.
    Filmato,da varie tv…ecco un eppisodio che puo scutere le coscenze,o quantomeno porsi il beneficio del dubbio!
    Anche questi eppisodi aiutano ad abituare le masse,scettici o non scettici!

    • fabio scrive:

      mi sembra sia il secondo, dopo quello della cina (o giappone non ricordo)…un po grandini e vistosi…saranno dei fenomeni atmosferici, delle grandi “pippe” galattiche o…un “gruppo vacanze piemonte” in arrivo o…partenza (wall-e e il quinto elemento insegnano)!..certo è che il “grande naso” insiste ANCORA a raccontarle, ha ragione lei,…segno buono?mah vedremo…

  2. marco scrive:

    Grazie : ) ! passando, trovo maggiormente fascinoso passare di quì che non saper quanto si sia ‘spalmati’ da google, yahoo etc etc etc

  3. manuel scrive:

    io ragazzi,perdonatemi ma non ciò capito una …mazz..di ciò che volte dire..sara che è sabato!
    potete spiegarmi meglio?

    • fabio scrive:

      …come ti capisco!..sapessi che “sforzo” devo fare io per navigarci dentro…hai presente quella (forza) dei jedi di star wars?…al confronto col mio (sforzo) è una “pippa” galattica…scherzo…ma dopo cena ti dico del mio interventoche è solo…parafrasato…
      a ognuno il suo…e poi lo sapevo che andava a finire così…

      • fabio scrive:

        allora…riguardo alla mia di questa notte volevo solo dire che c’era stato un precedente avvistamento di una palla chiara lattiginosa (pippa galattica vista l’enormità) stimata in una grandezza di qualche decina di chilometri. Ovviamente pinocchio, il grande naso, la Nasa ha fatto di tutto per farli passare, come sempre, per fenomeni atmosferici, ionizzazioni anomale tipo le aurore boreali o luminescenze da attrito atmosferico di detriti in rientro dallo spazio…tanto più per il fatto che questa, se non sbaglio, si muoveva in orizzontale e l’altra addirittura da terra saliva in verticale verso la stratosfera…era talmente grande (l’altra) che viene il paragone spontaneo con una nave da crociera (quinto elemento) diretta verso lidi esotici e/o quindi di ritorno al proprio pianeta dopo aver trascorso in questo bellissimo globo chiamato Terra il “viaggio organizzato”. Tralaltro, come dice simone, credo che dovremmo cominciare a prendere in considerazione il fatto che prima o poi apriremo la finestra (indipendence day) e troveremo un mondo diverso col quale fare i conti…sappiamo contare?…
        spero di aver chiarito…
        saluti

        • Sabrina Pieragostini scrive:

          Allora ragazzi…facciamo un pò di ordine…vedo che l’argomento ha acceso l’interesse di parecchi di noi. In primo luogo, il fenomeno è stato osservato da migliaia di persone: quindi non può certamente trattarsi di una allucinazione che ha colpito qualche inaffidabile testimone (l’evidenza è data dalle TV americane che hanno ripreso l’evento). Secondariamente la “Light in the sky” non ha fatto una rapida apparizione ma è rimasta ben visibile in cielo per molto tempo su una traettoria che potrebbe essere quella di un grave in caduta (meteorite, satellite, spazzatura spaziale) ma non solo…. Per ultimo la dichiarazione ufficiale della NASA: meteorite. Spiegazione convincente? In teoria si. L’ente spaziale americano monitora il cielo 24 ore su 24. Inoltre la nostra atmosfera è popolata di satelliti e occhi elettronici per i più svariati usi (militari, telecomunicazioni, scentifiici, commerciali, etc…): possibile che, tra tutti questi “spioni”, nessuno si sia accorto di qualcosa di anomalo? Risulta difficile crederlo, a meno che…a meno che non si debba dar credito alle teorie complottiste secondo le quali la VERITA’ ci viene tenuta nascosta. Voi cosa pensate e, soprattutto, quale sarebbe lo scopo ultimo di questo “big game”?
          P. S. …INVITO RIVOLTO AGLI UTENTI. Cerchiamo di evitare, nei nostri commenti, linguaggi eccessivamente criptici, troppo tecnici, oppure allusivi o, ancora, ricchi di riferimenti che non tutti possono comprendere (per svariati motivi!). Questo per la piena fruibilità del sito e la migliore comprensione di coloro che frequentano questo spazio. Grazie. Il team di extremamente

          • fabio scrive:

            …beh…si…evitiamo di stimolare troppo…non si sa mai come va a finire…tanto “ormai” (ultimi 40 anni) “quello che c’era da fare è stato fatto” (big c…) e “chi doveva capire ha capito” (noname) ma… siamo sicuri che è questa la via?..va bè “rispettare” le regole del grande gioco ma…come si dice da noi “c’è rimasta l’arietta”…
            “Espertiii^_^” dico a voi! Alziamo un pò il livello della discussione?… (leggere note seti e voronez)

            grazie sabrina…per la comprensione e l’intelligente livello di disponibilità (verso Tutti) continuamente dimostrato…brava! non mollare…

            saluti a “tutti” i frequentatori

  4. simone scrive:

    Secondo me tra qualche anno entro il 2020 ci sveglieremo una mattina e il cielo sara pieno di questi globi di luce in tutta la terra…restando per qualche ora a penzolare!prepariamoci a fare gli onori di casa!!!

  5. manuel scrive:

    ok !!!ora ho compreso…solo che per chi si avvicina solo ora a questo blog,difficilmente possono comprendere discorsi cosi ampi…personalmente leggo molti forum e notizie,e sul blog di Sabrina essendo del mondo dell’informazione,si è… diciamo… messa in gioco.
    sinceramente fabio e simone,io non conosco sabrina,ma…parliamone con definizioni comprensibili a tutti!
    nel senso che,probabilmente abbiamo teorie nostre derivate da congetture personali,o esperienze, non per ultimo di studio,che potrebbero essere incomprensibili per chi possa avvicinarsi solo ora.
    Personalmente vi ringrazio,della compagnia che mi date,!
    alle persone ,famigliari ecc. dire le propie teorie,e vedere che suscitano interesse,per poi far vedere dopo anni che le stesse vengono trattate da persone,come amministratori di questo blog…mi da soddisfazione!
    un saluto Manuel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *