“Figli delle Stelle”, il 21 ottobre la quinta edizione

Ormai è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mistero, per chi non si accontenta delle versioni ufficiali, per chi vuoi scoprire e capire di più. Torna anche quest’autunno, per la sua quinta edizione, il Meeting Internazionale “Figli delle Stelle”, promosso dall’associazione Extremamente e dal blog Extremamente.it. Si terrà sabato 21 ottobre, a Milano, con molte novità.

TORNA IL MEETING INTERNAZIONALE "FIGLI DELLE STELLE"

TORNA IL MEETING INTERNAZIONALE “FIGLI DELLE STELLE”

A partire dal sottotitolo- “Oltre i confini”. Ovvero, i confini tracciati dalla fisica, dalla biologia, dalla storia, dall’archeologia che nuove scoperte sembrano spostare un po’ più in là di quanto stabilito fino ad oggi. Il convegno affronterà con mente aperta, senza preconcetti o tesi precostituite- come sempre- temi al limite tra scienza e fantascienza per capire quali sono le nuove frontiere del sapere. Ecco allora qualche anticipazione…

Con Francesca Esposito– laurea in fisica e dottorato in ingegneria aerospaziale- andremo alla scoperta dei segreti di Marte, prossimo obiettivo dell’esplorazione spaziale. In passato, secondo gli astronomi, il Pianeta Rosso avrebbe avuto condizioni adatte per ospitare la vita e forse la ospita ancora, come la presenza di acqua allo stato liquido lascia supporre. La planetologa dell’Osservatorio astronomico di Capodimonte è la persona giusta per parlarne, perché collabora con l’ESA- l’ente spaziale europeo- per la missione EXOMars, promossa proprio per scoprire eventuali tracce di vita sul suolo marziano.

MARTE HA OSPITATO LA VITA?

MARTE HA OSPITATO LA VITA?

Vita aliena che gli astrofisici cercano nel sistema solare e che invece tanti testimoni oculari credono che sia già qui in mezzo a noi- e in forma intelligente. Come nel caso della dottoressa Lynne Kitei, protagonista-chiave  dell’avvistamento UFO di massa avvenuto in Arizona, esattamente 20 anni fa. Da allora non ha smesso di indagare per cercare di dare una spiegazione a quelle luci misteriose – “le Luci di Phoenix“- che ha osservato muoversi sopra la sua città  insieme a migliaia di persone e dagli Stati Uniti spiegherà a quali conclusioni è giunta.

LE LUCI DI PHOENIX

LE LUCI DI PHOENIX

Al meeting “Figli delle Stelle” ci sarà poi spazio per una delle vicende più controverse degli ultimi anni che sta sollevando feroci polemiche, ovvero il caso delle cosiddette “mummie aliene del Perù”. Corpi dalle caratteristiche anatomiche a dir poco bizzarre che gli scettici ritengono costruiti da abili falsari con un puzzle di ossa umane ed animali e che invece due team di ricerca – coadiuvati da medici, biologi e periti forensi– considerano assolutamente veri. Ma anche in questo caso, sarebbero i resti di una specie antropomorfa sconosciuta oppure di una razza proveniente da un altro pianeta? A raccontare le ultime novità sulle indagini sarà il giornalista Adriano Forgione, direttore della rivista Fenix, appena tornato dal Perù e in stretto contatto con i ricercatori sul posto.

UNA DELLE DISCUSSE MUMMIE TROVATE IN PERU'

UNA DELLE DISCUSSE MUMMIE TROVATE IN PERU’

Il convegno, poi, per la prima volta si avventurerà  su un terreno delicato, cercando una risposta ad una delle domande che l’Uomo si pone da sempre: cosa c’è dopo la morte?  Lo farà con l’aiuto del dottor Davide Vaccarin, un medico che da anni studia le Near Death Experience- le esperienze di premorte– raccontate da pazienti finiti in arresto cardiaco. Ha raccolto decine di casi e di testimonianze nel libro “NDE-Visioni Premorte, confine tra ignoto e scienza”. Si tratta di semplici allucinazioni, prodotte da un cervello in mancanza di ossigeno e sottoposto all’azione delle endorfine, oppure sono esperienze reali, sperimentate dall’anima separata dal corpo?

L'ANIMA HA VITA SEPARATA DAL CORPO BIOLOGICO?

L’ANIMA HA VITA SEPARATA DAL CORPO BIOLOGICO?

Questi sono solo alcuni dei temi in discussione il prossimo 21 ottobre, nel corso del meeting “Figli delle Stelle- Oltre i confini” che ancora una volta si terrà nello splendido Salone degli Affreschi della Società Umanitaria di Milano. Per saperne di più e per conoscere i nomi degli altri importanti ospiti del convegno, seguiteci sul blog. Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori dettagli sul programma del meeting e vi spiegheremo come fare per partecipare all’evento promosso da Extremamente. Non mancate!

EXTREMAMENTE.IT

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.