“Figli delle Stelle”, siete pronti per il 14 novembre?

«Ho parlato con i piloti della Navy, so che hanno visto qualcosa e i loro radar lo hanno agganciato. Qualcosa che era qui, sulla superficie, e poi all’improvviso era lassù, da un’altra parte…La mia opinione personale? L’universo è così vasto ed esistono anche teorie sulla possibile esistenza di altri universi. Se le cose stanno così, chi sono io per dire che il pianeta Terra è l’unico a ospitare forme di vita che si sono civilizzate e sviluppate come la nostra?».  Parole pronunciate dall’amministratore delegato della NASA Bill Nelson che ha preso posizione sugli avvistamenti UFO segnalati dai militari statunitensi e che è stato ripreso da tutti i Media internazionali.

IL NUOVO CAPO DELLA NASA, BILL NELSON

IL NUOVO CAPO DELLA NASA, BILL NELSON

Quegli avvistamenti clamorosi sono stati esaminati dal recente rapporto preliminare sugli UAP dell’Ufficio del Direttore della National Intelligence, inviato lo scorso giugno al Congresso di Washington. Un documento che tuttavia non ha saputo spiegare l’origine di questi misteriosi velivoli dalla tecnologia molto avanzata. Ma secondo il Numero 1 dell’ente spaziale americano, non poter dimostrare che siano di provenienza extraterrestre non significa poter escludere a priori l’ipotesi aliena. Insomma, dopo decenni di smentite e dinieghi, ora il mondo della politica e della scienza comincia a considerare seriamente il problema, tanto che in un recente articolo pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature anche James Green, capo scienziato della NASA, ha parlato della necessità di trovare il modo giusto di comunicare la scoperta della vita aliena, dando quasi per scontato che ciò avverrà presto.

LA NASA CERCA IL MODO DI COMUNICARE LA SCOPERTA DELLA.VITA ALIENA

LA NASA CERCA IL MODO DI COMUNICARE LA SCOPERTA DELLA.VITA ALIENA

La vita extraterrestre, gli UFO, le abduction, i casi più famosi del passato e le novità nella ricerca scientifica saranno  al centro della giornata organizzata dal GAUS (Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci) e dal blog Extremamente il prossimo 14 novembre. Il XXII Convegno Ufologico di Firenze infatti si svolgerà, anche quest’anno, in contemporanea con la 9° edizione del Meeting Internazionale “Figli delle Stelle”: sarà in doppia lingua (italiano ed inglese) e in duplice forma, ovvero sia in presenza, nell’Auditorium di Santa Apollonia di Firenze, sia in diretta streaming sul canale GAUSTube.  “Arrival: Disclosure and Encounters”- questo  il titolo del convegno dedicato alle rivelazioni e ai possibili incontri con creature di altri mondi- vedrà la partecipazione di grandi nomi a livello mondiale impegnati nella divulgazione del fenomeno e nella sua interpretazione.

LA LOCANDINA DEL METTING DEL GAUS E DI EXTREMAMENTE, DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021

LA LOCANDINA DEL MEETING DEL GAUS E DI EXTREMAMENTE, DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021

A partire da Luis Elizondo, l’ex direttore del programma segreto del Pentagono denominato AATIP, istituito con fondi neri dal Senato USA proprio per studiare i fenomeni aerei non identificati. Dopo le sue dimissioni, nel 2017,  è divenuto uno dei principali fautori della nuova fase di apertura dell’Intelligence americana e insiste sulla necessità di condurre uno studio approfondito del problema, per chiarirne la natura e l’origine. Elizondo, in collegamento dagli Stati Uniti,  risponderà alle nostre e alle vostre domande, anche se ci seguite da casa: potrete infatti inviare i vostri quesiti via Whatsapp al numero 331 3138171, indicando in maiuscolo il nome dell’ospite (in questo caso ELIZONDO) e poi scrivendo la domanda che gli volete fare. Quelle più interessanti saranno selezionate. Tra l’altro, per l’ex agente dei servizi segreti questo sarà uno degli ultimi impegni pubblici ai quali ha deciso di partecipare. Poi, per qualche mese, sospenderà interviste e programmi tv per dedicarsi al suo libro in lavorazione e ad altri progetti.

LUIS ELIZONDO, FIGURA CHIAVE DI QUESTA NUOVA FASE DI APERTURA SUGLI UFO

LUIS ELIZONDO, FIGURA CHIAVE DI QUESTA NUOVA FASE DI APERTURA SUGLI UFO

Vi ricordo che ci sarà una sessione Q&A- ovvero “domande e risposte”- alla fine di tutti gli interventi in programma. In diretta dagli States si collegherà infatti anche il reverendo Barry Downing, il pastore protestante diventato famoso per il suo libro “La Bibbia e i dischi volanti” nel quale ipotizza la presenza di intelligenze aliene nelle Sacre Scritture ed è tra i principali esponenti della cosiddetta “Teoria degli Antichi Astronauti”. Sempre via zoom, interverrà la ricercatrice ed esperta di ipnosi regressiva Kathleen Marden, nipote di Betty e Barney Hill, la coppia che nel 1961 affermò di essere stata rapita da un gruppo di Alieni nel New Hampshire e che durante il meeting farà proprio il punto su questa celebre abduction a 60 anni di distanza. Un altro ospite molto atteso, che sarà invece presente nell’Auditorium di Firenze, è l’astrofisico Lachezar Filipov, membro dell’Accademia delle Scienze di Sofia, in Bulgaria, che esporrà gli elementi scientifici a sostegno dell’esistenza di civiltà evolute nello spazio.

I PROTAGONISTI DELLA PRESUNTA ABDUCTION DEL 1961, BETTY E BARNEY HILL

I PROTAGONISTI DELLA PRESUNTA ABDUCTION DEL 1961, BETTY E BARNEY HILL

Per l’Italia, saranno ospiti il sociologo Roberto Pinotti, presidente del Centro Ufologico Italiano e dell’ICER (l’International Coalition for Extraterrestrial Research) che farà il punto sugli UFO crash che hanno preceduto il famoso incidente di Roswell (uno di questi sarebbe accaduto in Lombardia, in epoca fascista), e l’ingegnere Paolo Guizzardi che invece affronterà il discusso e tuttora poco chiaro Caso UMMO- un presunto caso di contatto tra Alieni e umani. A completare il quadro, le relazioni del presidente del GAUS Pietro Marchetti sugli ultimi avvistamenti in Valmalenco e su un’innovativa iniziativa di monitoraggio promossa dal gruppo toscano, e una mia riflessione sulle nuove aperture del mondo della scienza sugli oggetti volanti non identificati, specie alla luce del Progetto Galileo lanciato dal fisico teorico Avi Loeb. A condurre la giornata insieme a me ci sarà Sara Rolando, docente di lingue e traduttrice, nonché grande appassionata di misteri.

SARA ROLANDO CONDURRÀ IL MEETING CON SABRINA PIERAGOSTINI

SARA ROLANDO CONDURRÀ IL MEETING CON SABRINA PIERAGOSTINI

Non è esclusa, poi, la partecipazione di un ospite a sorpresa che potrebbe collegarsi con noi in ogni momento della giornata. Chissà… Appuntamento dunque domenica 14 novembre, a partire dalle 9:30 in via San Gallo 25 (Firenze) per chi potrà essere presente in sala (con obbligo di prenotazione e di green pass, i posti sono limitati), oppure comodamente da casa per chi vorrà seguire i lavori in diretta su internet. Per ulteriori informazioni e per conoscere i dettagli del programma consultate la pagina sul sito del GAUS: https://www.gaus.it/eventi/convegno-2021-arrival-disclosure-and-encounters/  Per prenotare, telefonate al 331/3138171 o scrivete a http://gaus.pr@gmail.comVi aspettiamo!

Condividi su:
Facebook Twitter Email

I commenti sono chiusi.